Interventi straordinari e di emergenza

Interventi straordinari e di emergenza

In questa sezione sono disponibili le informazione relative agli interventi straordinari e di emergenza, come indicato nel Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 20133

Descrizione

Obblighi di pubblicazione concernenti gli interventi straordinari e di emergenza che comportano deroghe alla legislazione vigente, come indicato all'articolo 42 del Decreto Legislativo 33/2013.

Contenuti:

  • Provvedimenti straordinari adottati in caso di calamità naturali o di altre emergenze
  • Termini temporali eventualmente fissati per l'esercizio dei poteri di adozione dei provvedimenti straordinari
  • Costo previsto degli interventi
  • Costo effettivo sostenuto dall'amministrazione
  • Forme di partecipazione degli interessati ai procedimenti di adozione dei provvedimenti straordinari

Tali disposizioni non dovrebbero riguardare gli enti locali.

D.Lgs 33/2013 – Articolo 42 – Obblighi di pubblicazione concernenti gli interventi straordinari e di emergenza che comportano deroghe alla legislazione vigente
1. Le pubbliche amministrazioni che adottano provvedimenti contingibili e urgenti e in generale provvedimenti di carattere straordinario in caso di calamità naturali o di altre emergenze, ivi comprese le amministrazioni commissariali e straordinarie costituite in base alla legge 24 febbraio 1992, n. 225, o a provvedimenti legislativi di urgenza, pubblicano:
a) i provvedimenti adottati, con la indicazione espressa delle norme di legge eventualmente derogate e dei motivi della deroga, nonché l’indicazione di eventuali atti amministrativi o giurisdizionali intervenuti;
b) i termini temporali eventualmente fissati per l’esercizio dei poteri di adozione dei provvedimenti straordinari;
c) il costo previsto degli interventi e il costo effettivo sostenuto dall’amministrazione; d) le particolari forme di partecipazione degli interessati ai procedimenti di adozione dei provvedimenti straordinari.

Direttive per i “lavori di manutenzione straordinaria di un tratto di strada comunale Portella Gazzana – Sette Fontane”. Assegnazione risorse.

Delibera di G.C. n.198 del 28 dicembre 2023

Lavori urgenti per sostituzione motore impianto di sollevamento acquedotto comunale in C.da Rinauda. Determina a contrarre impegno spesa affidamento lavori. CIG: ZCE3DF39C6

Reg. Gen. n.689 del 27 dicembre 2023

Lavori di manutenzione straordinaria di alcune strutture comunali del centro abitato e delle frazioni”. Annualità 2023. – Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 luglio 2020. Approvazione progetto. CUP: I72F23000430001

Delibera di G.C. n.194 del 21 dicembre 2023

Lavori di manutenzione straordinaria di alcune strutture comunali del centro abitato e delle frazioni. Nomina Responsabile Unico del Progetto (RUP) – progettista – direttore dei lavori.

Reg. Gen. n.666 del 20 dicembre 2023

Direttive per i “lavori di manutenzione straordinaria di un tratto di strada comunale SP 159-Bosco Soprano in prossimità della località “Liazzo”. – Assegnazione risorse.

Delibera di G.C. n.184 del 18 dicembre 2023

Lavori urgenti di ispezione e riparazione con eventuale sostituzione di tratti di condotta principale dell’impianto fognario comunale nella Loc. Zimmi. Approvazione certificato di regolare esecuzione e liquidazione fattura. CIG: Z433C811A7

Reg. Gen. n.654 del 14 dicembre 2023

Lavori di manutenzione straordinaria serbatoi comunali ed efficientamento energetico sollevamento Rinauda. Liquidazione incentivo RUP. CUP: I79J21014610001

Reg. Gen. n.650 del 14 dicembre 2023

Lavori urgenti di ispezione e riparazione con eventuale sostituzione di tratti di condotta principale dell’impianto fognario comunale nella Loc. Zimmi. Approvazione capitolato d’oneri – affidamento lavori. CIG: Z433C811A7

Reg. Gen. n.476 del 29 settembre 2023

Lavori di pulizia grate, pozzetti e tombini per la raccolta acque bianche del centro urbano e frazioni. Approvazione certificato di regolare esecuzione e liquidazione fattura. CIG: ZC13BBE55E

Reg. Gen. n.464 del 14 settembre 2023

Gestione e manutenzione ordinaria dell’acquedotto comunale. Determina a contrarre, impegno spesa, approvazione capitolato d’oneri ed affidamento servizio. CIG: Z0E3BFE0DA

Reg. Gen. n.401 del 1 agosto 2023

Lavori di sistemazione programma per gestione impianto acquedotto e riparazioni varie acquedotto comunale. Lavori. Approvazione certificato di regolare esecuzione e relativa liquidazione fattura. CIG: Z6A377C3EA

Reg. Gen. n.376 del 121 luglio 2023

Lavori di pulizia grate, pozzetti e tombini per la raccolta acque bianche del centro urbano e frazioni. Determina a contrarre, impegno spesa approvazione preventivo di spesa. – Affidamento lavori.

Reg. Gen. n.370 del 14 luglio 2023

Analisi prezzi

Lavori di manutenzione straordinaria strade e marciapiedi comunali del centro abitato e frazioni” – Annualità 2023. Approvazione amministrativa del progetto

Delibera di G.C. n.87 del 13 luglio 2023

Pulizia grate, pozzetti e tombini per raccolta acque bianche del centro urbano e frazioni.

Delibera di G.C. n.77-2023

Reg. Gen n.183 del 17-03-2023

Certificato di regolare esecuzione. CIG: Z233727765

Intervento di diserbo area cimiteriale.

Delibera di G.C. n.72-2023

Lavori urgenti di fornitura e posa in opera di corrimano in ferro nel vico I° Castello.

Delibera di G.C. n.46-2023

Reg. Gen. n.223 del 12-04-2023

Preventivo di spesa.31 03 2023

Lavori urgenti di riparazione condotta di rete idrica e fognante nel centro abitato e frazioni. Integrazione somme.

Delibera di G.C. n.44-2023

Reg. Gen. n.278 del 16-05-2023

Lavori urgenti di ispezione e riparazione con eventuale sostituzione di tratti di condotta principale dell’impianto fognario comunale nella località Zimmi.

Delibera di G.C. n.07-2023

Reg. Gen. n.78 del 02-202-2023

Allegati Determina N.78

Lavori di manutenzione straordinaria strade agricole comunali. Approvazione certificato di regolare esecuzione e relativa liquidazione fattura Pidalà Leone.

CIG. ZC538E628E

Tabella Intervento 9

Lavori di manutenzione straordinaria di alcuni solai della Scuola Media e della Scuola Materna del centro abitato. Liquidazione saldo alla ditta artigiana Russo Francesco Longi (ME).

CUP: I77H21001750001 CIG: Z27322D0AF

Tabella Intervento 8

Manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti termici degli edifici di proprietà comunale. Liquidazione fattura.

CIG. Z74344810D 

Tabella Intervento 6

Lavori di manutenzione straordinaria serbatoi comunali ed efficientamento energetico sollevamento Rinauda. Liquidazione fattura Impresa Pidalà Leone relativa al 2 SAL.

CUP: I79J21014610001 CIG: 89412210FD

Tabella Intervento 5

Lavori di manutenzione straordinaria strade comunali nel territorio comunale a seguito delle avversità meteorologiche. – Approvazione certificato di regolare esecuzione e relativa liquidazione fattura.

CIG Z7333CBF55

Tabella Intervento 4

Lavori di manutenzione straordinaria di un tratto di strada sita in località Gazzana-Ciapparizzo. Approvazione certificato di regolare esecuzione e liquidazione fattura

C.I.G. ZE434A91E8

Tabella Intervento 3

Lavori urgenti ispezione-riparazione e sostituzione tratti di condotta principale e secondaria acquedotto comunale via Libertà riparazione rete fognante e rete di adduzione impianto di sollevamento. Revoca det. n.167/2022/R.G- Approvazione certificato regolare esecuzione, liquidazione fattura.

CIG:Z4F32E60B7

Tabella Intervento 2

Lavori di manutenzione straordinaria copertura edificio comunale Guardia Medica. – Liquidazione saldo alla Ditta Artigiana Cancelliere S.r.l.s. Longi (ME).

CIG : Z8A3330251

Tabella Intervento 1 2021

Avviso pubblico e relativi allegati contributi a fondo perduto a valere sul fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali dei comuni delle aree interne di cui al D.P.C.M. 24 settembre 2020 (G.U. N.302 del 4 dicembre 2020) annualità 2021 di cui alla deliberazione di G.C. n.79 del 31.05.2022.

Tabella Intervento

Liquidazione fattura 06/2022 del 28/09/2022 relativa ai buoni spesa di cui alla deliberazione della Giunta Regionale della Sicilia n. 574 del 15/12//2020 e ss.mm.ii.- ai sensi dell’art.9 comma 2, della L.R. 12/05/2020 n.9, alla Ditta Macelleria di Carcione Giuseppe.

Tabella 12 1

Liquidazione fattura n.39/PA del 28/09/2022 relativa ai buoni spesa di cui alla Deliberazione della Giunta Regionale della Sicilia n. 574 del 15/12//2020 e ss.mm.ii.- ai sensi dell’art.9 comma 2, della L.R. 12/05/2020 n.9, alla Farmacia Giuseppe Bevilacqua.

Tabella 11

Liquidazione fattura n.13 del 28/09/2022 relative ai buoni spesa di cui alla deliberazione della Giunta Regionale della Sicilia n. 574 del 15/12//2020 e ss.mm.ii.- ai sensi dell’art.9 comma 2, della L.R. 12/05/2020 n.9, alla Ditta di Miceli Alfredo

Tabella 10 1

Liquidazione fattura 8 del 27/09/2022 relativa ai buoni spesa di cui alla deliberazione della Giunta Regionale della Sicilia n. 574 del 15/12//2020 e ss.mm.ii.- ai sensi dell’art.9 comma 2, della L.R. 12/05/2020 n.9, alla Ditta “A Putia” di Lazzara Concetta.

Tabella 9 1

Liquidazione fattura n.13/PA del 27.09.2022 relativa ai buoni spesa di cui alla Deliberazione della Giunta Regionale della Sicilia n.574 del 15.12.2020 e ss.mm.ii. – ai sensi dell’art.9, comma 2, della L.R. 12.05.2020 n.9, alla Ditta “L’Antica Bottega del Corso” di Adriana Miceli Longi.

Tabella 8 2

Liquidazione fatture n.04/PA dell’11.03.2022 e n.05/PA del 23.05.2022 relativa ai buoni spesa di cui alla Deliberazione della Giunta Regionale della Sicilia n.574 del 15.12.2020 e ss.mm.ii. – ai sensi dell’art.9, comma 2, della L.R. 12.05.2020 n.9, alla Ditta “L’Antica Bottega del Corso” di Adriana Miceli Longi.

Tabella 7

Liquidazione fattura FPA n.02 del 28/02/2022 relativa ai buoni spesa di cui alla deliberazione della Giunta Regionale della Sicilia n. 574 del 15/12//2020 e ss.mm.ii.- ai sensi dell’art.9 comma 2, della L.R. 12/05/2020 n.9, alla Macelleria di Carcione Giuseppe.

Tabella 6 1

Liquidazione fattura FPA n.01 del 31.01.2022 relativa ai buoni spesa di cui alla Deliberazione della Giunta Regionale della Sicilia n.574 del 15.12.2020 e ss.mm.ii. – ai sensi dell’art.9, comma 2, della L.R. 12.05.2020 n.9, alla Macelleria di Carcione Giuseppe Longi.

Tabella 5 2

Liquidazione fattura n.02/PA dell’11.01.2022 relativa ai buoni spesa di cui alla Deliberazione della Giunta Regionale della Sicilia n.574 del 15.12.2020 e ss.mm.ii. – ai sensi dell’art.9, comma 2, della L.R. 12.05.2020 n.9, alla Ditta “L’Antica Bottega del Corso” di Adriana Miceli Longi.

Tabella 4 2

Liquidazione fattura n.3/PA del 08.01.2022 relativa ai buoni spesa di cui alla Deliberazione della Giunta Regionale della Sicilia n.574 del 15.12.2020 e ss.mm.ii. – ai sensi dell’art.9, comma 2, della L.R. 12.05.2020 n.9, alla Farmacia Giuseppe Bevilacqua Longi

Tabella 3 2

Liquidazione fattura n.10/2021 del 31.12.2021 relativa ai buoni spesa di cui alla deliberazione della Giunta Regionale della Sicilia n.574 del 15.12.2020 e ss.mm.ii. – ai sensi dell’art.9, comma 2, della L.R. 12.05.2020 n.9, alla Ditta “A PUTIA” di Lazzara Concetta Longi.

Tabella 2 1

Liquidazione fattura FPA n.11 del 31.12.2021 relativa ai buoni spesa di cui alla Deliberazione della Giunta Regionale della Sicilia n.574 del 15.12.2020 e ss.mm.ii. – ai sensi dell’art.9, comma 2, della L.R. 12.05.2020 n.9, alla Macelleria di Carcione Giuseppe Longi.

Reg. Gen. n.09 del 18-01-2022

Liquidazione fattura n.38/2022 del 09/09/2022 relativa ai buoni spesa ai sensi dell’art.53 del Decreto Legge 25 maggio 2021 n.73, alla Farmacia di Bevilacqua Giuseppe Longi.

Tabella 12

Liquidazione fatture n.11/2022 del 31/08/2022 relative ai buoni spesa ai sensi dell’art.53 del decreto legge 25 maggio 2021 n.73), alla Ditta “l’Antica Bottega del Corso di Adriana Miceli Longi.

Tabella 11

Liquidazione fattura n.7 del 02/09/2022 relativa ai buoni spesa ai sensi dell’art.53 del Decreto Legge 25 maggio 2021 n.73, alla ditta “A Putia” di Lazzara Concetta Longi.

Tabella 10

Liquidazione fattura n.11/2022 del 05/09/2022 relativa ai buoni spesa ai sensi dell’art.53 del Decreto Legge 25 maggio 2021 n.73, alla Ditta di Miceli Alfredo Longi.

Tabella 9

Liquidazione fatture nn.4 del 18/07/2022 e n.5 del 01/08/2022 relative ai buoni spesa ai sensi dell’art.53 del decreto legge 25 maggio 2021 n.73, alla Ditta “A Putia” di Lazzara Concetta Longi.

Tabella 8

Liquidazione fatture nn.8/2022 del 19/07/2022 e n.10 del 09/08/2022 relative ai buoni spesa ai sensi dell’art.53 del Decreto Legge 25 maggio 2021 n.73), alla Ditta “l’Antica Bottega del Corso di Adriana Miceli Longi.

Tabella 7

Liquidazione fattura n.4/2022 del 31/07/2022 relativa ai buoni spesa ai sensi dell’art.53 del Decreto Legge 25 maggio 2021 n.73), alla Ditta Macelleria Carcione Giuseppe Longi.

Tabella 6

Liquidazione fattura n.35/22 del 07/08/2022 relativa ai buoni spesa ai sensi dell’art.53 del Decreto Legge 25 maggio 2021 n.73, alla Farmacia Giuseppe Bevilacqua Longi.

Tabella 5

Liquidazione fattura n.9 del 02/08/2022 relativa ai buoni spesa ai sensi dell’art.53 del Decreto Legge 25 maggio 2021 n.73, alla Ditta di Miceli Alfredo Longi

Tabella 4

Liquidazione fattura n.9/PA del 01/08/2022 relativa ai buoni spesa ai sensi dell’art.53 del Decreto Legge 25 maggio 2021 n.73), alla Ditta “l’antica bottega del corso” di Adriana Miceli Longi

Tabella 3

Liquidazione fattura n.3/2022 del 30/06/2022 relativa ai buoni spesa ai sensi dell’art.53 del Decreto Legge 25 maggio 2021 n.73), alla Ditta Macelleria Carcione Giuseppe Longi.

Tabella 2

Liquidazione fatture nn.4 del 18/07/2022 e n.5 del 01/08/2022 relative ai buoni spesa ai sensi dell’art.53 del decreto legge 25 maggio 2021 n.73, alla Ditta “A Putia” di Lazzara Concetta Longi.

Tabella 1

Liquidazione fattura n.30/2022 del 06/07/2022 relativa ai buoni spesa ai sensi dell’art.53 del Decreto Legge 25 maggio 2021 n.73, alla Farmacia di Bevilacqua Giuseppe Longi

Tabella 6

Liquidazione fattura n.8/2022 del 06/07/2022 relativa ai buoni spesa ai sensi dell’art.53 del Decreto Legge 25 maggio 2021 n.73, alla Ditta di Miceli Alfredo Longi

Tabella 5

Liquidazione fattura n.3/2022 del 05/07/2022 relativa ai buoni spesa ai sensi dell’art.53 del Decreto Legge 25 maggio 2021 n.73, alla Ditta “A Putia” di Lazzara Concetta Longi

Tabella 4

Liquidazione fattura n.7/2022 del 04/07/2022 relativa ai buoni spesa ai sensi dell’art.53 del Decreto Legge 25 maggio 2021 n.73), alla Ditta l’Antica Bottega del Corso di Adriana Miceli Longi.

Tabella 3

Liquidazione fattura n.1/2022 del 16/06/2022 relativa ai buoni spesa ai sensi dell’art.53 del Decreto Legge 25 maggio 2021 n.73, alla Ditta “A Putia” di Lazzara Concetta Longi

Tabella 2

Liquidazione fattura n.6/2022 del 20/06/2022 relativa ai buoni spesa ai sensi dell’art.53 del Decreto Legge 25 maggio 2021 n.73), alla Ditta l’Antica Bottega del Corso di Adriana Miceli Longi

Tabella 1

Liquidazione fattura nr.129-2021-FE del 29/10/2021 relativa alla fornitura servizio mediante piattaforma di gestione buoni spesa voucher alla Ditta Trina- Naso (ME)

Tabella intervento

Atto d’indirizzo – Concessione di un contributo a fondo perduto a favore delle piccole e micro imprese ubicate nel territorio del Comune di Longi, a valere sul fondo sostegno alle attività economiche delle aree interne, ai sensi del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 24 settembre 2020 (G.U. n.30 del 04.12.2020). – ANNO 2020.

Tabella intervento

Rendiconto fondi COVID –  Anno 2021

Rendiconto Anno 2021

Rendiconto fondi COVID – Anno 2020

Rendiconto Anno 2020

Lavori urgenti di riparazione tratti di condotta principale sollevamento Rinauda. – Approvazione certificato di regolare esecuzione e relativa liquidazione fattura.

CIG: ZE9325872E

Tabella Intervento 49

Lavori di manutenzione straordinaria di tratti di strade comunali e pulizia grate, pozzetti e tombini per la raccolta acque bianche del centro urbano e frazioni

CIG: ZDF3238E7C

Tabella Intervento 50

Lavori urgenti di manutenzione straordinaria strade agricole comunali, ripristino viabilità. – Approvazione certificato di regolare esecuzione e relativa liquidazione fattura.

CIG: ZDD30A888B

Tabella 51

Lavori urgenti di riparazione condotta principale di rete idrica e fognante nel territorio comunale. – Approvazione certificato di regolare esecuzione e relativa liquidazione fattura.

CIG: Z1231D978C

Tabella 52

Lavori di messa in sicurezza tratti di strade comunali in C.da Gazzana, C.da Stazzone e centro abitato. – Approvazione certificato di regolare esecuzione e liquidazione fattura.

CIG: ZAE269269C 

Tabella 53

Lavori urgenti di verifica e riparazione infiltrazioni di acqua all’interno di un fabbricato sito ad angolo fra la via S. Spirito e la via Francesco Gemma. – Approvazione certificato di regolare esecuzione e liquidazione fattura.

CIG: ZEE30FCE54

Tabella 54

Determina Reg. Gen. n. 76 del 18 febbraio 2021 – Area Tecnica n. 39

OGGETTO: Lavori urgenti di manutenzione straordinaria strade agricole comunali, ripristino viabilità. – Determina a contrarre, impegno spesa, approvazione preventivo spesa ed affidamento lavori.

CIG: ZDD30A888B

Reg. Gen. n. 76 del 18-02-2021

Lavori di manutenzione straordinaria di grate in ferro per convogliamento acque piovane e sostituzione scaglie di marmo in varie zone del centro urbano e frazioni. – Approvazione certificato di regolare esecuzione e liquidazione fattura.

CIG: Z622F02065 

Tabella 56

Lavori di sistemazione rete fognante nella via Gorizia. – Approvazione certificato di regolare esecuzione e liquidazione fattura.

CIG: ZBC2F5C55A 

Tabella 57

Lavori di manutenzione straordinaria della rete idrica nella C.da Gazzana. – Approvazione certificato di regolare esecuzione e relativa liquidazione fattura.

CIG: Z1B2F09C68

Tabella 58

Lavori di sistemazione rete fognante nella via Libertà. – Approvazione certificato di regolare esecuzione e liquidazione fattura.

CIG: ZAE2EE09EF 

Tabella 59

Lavori urgenti di verifica e sistemazione, a seguito di malfunzionamento dell’impianto di pubblica illuminazione in C.da Stazzone-Zimmi. – Approvazione certificato di regolare esecuzione e liquidazione fattura.

CIG: Z602C0D8F3

Tabella 60

Lavori urgenti di riparazione e/o sostituzione tratti di condotta di rete fognante in via Plebiscito, via Cairoli e riparazione condotta rete idrica principale località Mangalaviti. – Approvazione certificato di regolare esecuzione e relativa liquidazione fattura.

1 – Cartel1

Ordinanza sindacale contingibile ed urgente n.28 del 20 agosto 2020. – Lavori di verifica ed eventualmente sostituzione di pompa sommersa impianto di captazione e sollevamento acque potabili in C.da Petrusa e C.da Rinauda. Approvazione consuntivo finale e liquidazione fattura.

6 -Cartel1

Lavori urgenti di sistemazione di alcuni tratti di strade interne in C.da Filipelli, Loc. Favara, Loc. Case Don Milio e sorgenti Loc. Muripò

5 – Cartel1

Lavori di svuotamento e pulizia grate, pozzetti e tombini per la raccolta acque bianche del centro abitato e delle frazioni. – Approvazione certificato di regolare esecuzione e liquidazione fattura.

4 – Cartel1

Determina a contrattare, ai sensi dell’art.192 del D. Lgs. n.267/2000 e dell’art.32, comma 2 del D. Lgs. n.50/2016 come modificato dal D. Lgs. n.56/2017 per i “lavori urgenti di manutenzione di un pozzetto di ispezione della condotta idrica comunale sita nella via Garibaldi e di alcuni tratti di rete fognante nella via Sardini e via Vendipiano”.

3 – Cartel1

Determina a contrattare, ai sensi dell’art.192 del D. Lgs. n.267/2000 e dell’art.32, comma 2 del D. Lgs. n.50/2016 come modificato dal D. Lgs. n.56/2017 per i “lavori urgenti di ispezione e riparazione con eventuale sostituzione di tratti di condotta principale e/o secondaria dell’acquedotto comunale nella via Castello, via Vendipiano, via Plebiscito e via Dante Alighieri”.

2 – Cartel1

Normativa

Articolo 42, c. 1, lett. a), b) e c) del Decreto Legislativo n. 33/2013

Ultimo aggiornamento

19/09/2024 15:03

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