Descrizione
Obblighi di pubblicazione concernenti gli interventi straordinari e di emergenza che comportano deroghe alla legislazione vigente, come indicato all'articolo 42 del Decreto Legislativo 33/2013.
Contenuti:
- Provvedimenti straordinari adottati in caso di calamità naturali o di altre emergenze
- Termini temporali eventualmente fissati per l'esercizio dei poteri di adozione dei provvedimenti straordinari
- Costo previsto degli interventi
- Costo effettivo sostenuto dall'amministrazione
- Forme di partecipazione degli interessati ai procedimenti di adozione dei provvedimenti straordinari
Tali disposizioni non dovrebbero riguardare gli enti locali.
D.Lgs 33/2013 – Articolo 42 – Obblighi di pubblicazione concernenti gli interventi straordinari e di emergenza che comportano deroghe alla legislazione vigente
1. Le pubbliche amministrazioni che adottano provvedimenti contingibili e urgenti e in generale provvedimenti di carattere straordinario in caso di calamità naturali o di altre emergenze, ivi comprese le amministrazioni commissariali e straordinarie costituite in base alla legge 24 febbraio 1992, n. 225, o a provvedimenti legislativi di urgenza, pubblicano:
a) i provvedimenti adottati, con la indicazione espressa delle norme di legge eventualmente derogate e dei motivi della deroga, nonché l’indicazione di eventuali atti amministrativi o giurisdizionali intervenuti;
b) i termini temporali eventualmente fissati per l’esercizio dei poteri di adozione dei provvedimenti straordinari;
c) il costo previsto degli interventi e il costo effettivo sostenuto dall’amministrazione; d) le particolari forme di partecipazione degli interessati ai procedimenti di adozione dei provvedimenti straordinari.
Direttive per i “lavori di manutenzione straordinaria di un tratto di strada comunale Portella Gazzana – Sette Fontane”. Assegnazione risorse. |
Lavori urgenti per sostituzione motore impianto di sollevamento acquedotto comunale in C.da Rinauda. Determina a contrarre impegno spesa affidamento lavori. CIG: ZCE3DF39C6 |
Lavori di manutenzione straordinaria di alcune strutture comunali del centro abitato e delle frazioni”. Annualità 2023. – Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 luglio 2020. Approvazione progetto. CUP: I72F23000430001 |
Lavori di manutenzione straordinaria di alcune strutture comunali del centro abitato e delle frazioni. Nomina Responsabile Unico del Progetto (RUP) – progettista – direttore dei lavori. |
Direttive per i “lavori di manutenzione straordinaria di un tratto di strada comunale SP 159-Bosco Soprano in prossimità della località “Liazzo”. – Assegnazione risorse. |
Lavori urgenti di ispezione e riparazione con eventuale sostituzione di tratti di condotta principale dell’impianto fognario comunale nella Loc. Zimmi. Approvazione certificato di regolare esecuzione e liquidazione fattura. CIG: Z433C811A7 |
Lavori di manutenzione straordinaria serbatoi comunali ed efficientamento energetico sollevamento Rinauda. Liquidazione incentivo RUP. CUP: I79J21014610001 |
Lavori urgenti di ispezione e riparazione con eventuale sostituzione di tratti di condotta principale dell’impianto fognario comunale nella Loc. Zimmi. Approvazione capitolato d’oneri – affidamento lavori. CIG: Z433C811A7 |
Lavori di pulizia grate, pozzetti e tombini per la raccolta acque bianche del centro urbano e frazioni. Approvazione certificato di regolare esecuzione e liquidazione fattura. CIG: ZC13BBE55E |
Gestione e manutenzione ordinaria dell’acquedotto comunale. Determina a contrarre, impegno spesa, approvazione capitolato d’oneri ed affidamento servizio. CIG: Z0E3BFE0DA |
Lavori di sistemazione programma per gestione impianto acquedotto e riparazioni varie acquedotto comunale. Lavori. Approvazione certificato di regolare esecuzione e relativa liquidazione fattura. CIG: Z6A377C3EA |
Lavori di pulizia grate, pozzetti e tombini per la raccolta acque bianche del centro urbano e frazioni. Determina a contrarre, impegno spesa approvazione preventivo di spesa. – Affidamento lavori. |
Lavori di manutenzione straordinaria strade e marciapiedi comunali del centro abitato e frazioni” – Annualità 2023. Approvazione amministrativa del progetto |
Pulizia grate, pozzetti e tombini per raccolta acque bianche del centro urbano e frazioni. |
Intervento di diserbo area cimiteriale. |
Lavori urgenti di fornitura e posa in opera di corrimano in ferro nel vico I° Castello. |
Lavori urgenti di riparazione condotta di rete idrica e fognante nel centro abitato e frazioni. Integrazione somme. |
Lavori urgenti di ispezione e riparazione con eventuale sostituzione di tratti di condotta principale dell’impianto fognario comunale nella località Zimmi. |
Lavori di manutenzione straordinaria strade agricole comunali. Approvazione certificato di regolare esecuzione e relativa liquidazione fattura Pidalà Leone. CIG. ZC538E628E |
Lavori di manutenzione straordinaria di alcuni solai della Scuola Media e della Scuola Materna del centro abitato. Liquidazione saldo alla ditta artigiana Russo Francesco Longi (ME). CUP: I77H21001750001 CIG: Z27322D0AF |
Manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti termici degli edifici di proprietà comunale. Liquidazione fattura. CIG. Z74344810D |
Lavori di manutenzione straordinaria serbatoi comunali ed efficientamento energetico sollevamento Rinauda. Liquidazione fattura Impresa Pidalà Leone relativa al 2 SAL. CUP: I79J21014610001 CIG: 89412210FD |
Lavori di manutenzione straordinaria strade comunali nel territorio comunale a seguito delle avversità meteorologiche. – Approvazione certificato di regolare esecuzione e relativa liquidazione fattura. CIG Z7333CBF55 |
Lavori di manutenzione straordinaria di un tratto di strada sita in località Gazzana-Ciapparizzo. Approvazione certificato di regolare esecuzione e liquidazione fattura C.I.G. ZE434A91E8 |
Lavori urgenti ispezione-riparazione e sostituzione tratti di condotta principale e secondaria acquedotto comunale via Libertà riparazione rete fognante e rete di adduzione impianto di sollevamento. Revoca det. n.167/2022/R.G- Approvazione certificato regolare esecuzione, liquidazione fattura. CIG:Z4F32E60B7 |
Lavori di manutenzione straordinaria copertura edificio comunale Guardia Medica. – Liquidazione saldo alla Ditta Artigiana Cancelliere S.r.l.s. Longi (ME). CIG : Z8A3330251 |
Avviso pubblico e relativi allegati contributi a fondo perduto a valere sul fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali dei comuni delle aree interne di cui al D.P.C.M. 24 settembre 2020 (G.U. N.302 del 4 dicembre 2020) annualità 2021 di cui alla deliberazione di G.C. n.79 del 31.05.2022. |
Liquidazione fattura 06/2022 del 28/09/2022 relativa ai buoni spesa di cui alla deliberazione della Giunta Regionale della Sicilia n. 574 del 15/12//2020 e ss.mm.ii.- ai sensi dell’art.9 comma 2, della L.R. 12/05/2020 n.9, alla Ditta Macelleria di Carcione Giuseppe. |
Liquidazione fattura n.39/PA del 28/09/2022 relativa ai buoni spesa di cui alla Deliberazione della Giunta Regionale della Sicilia n. 574 del 15/12//2020 e ss.mm.ii.- ai sensi dell’art.9 comma 2, della L.R. 12/05/2020 n.9, alla Farmacia Giuseppe Bevilacqua. |
Liquidazione fattura n.13 del 28/09/2022 relative ai buoni spesa di cui alla deliberazione della Giunta Regionale della Sicilia n. 574 del 15/12//2020 e ss.mm.ii.- ai sensi dell’art.9 comma 2, della L.R. 12/05/2020 n.9, alla Ditta di Miceli Alfredo |
Liquidazione fattura 8 del 27/09/2022 relativa ai buoni spesa di cui alla deliberazione della Giunta Regionale della Sicilia n. 574 del 15/12//2020 e ss.mm.ii.- ai sensi dell’art.9 comma 2, della L.R. 12/05/2020 n.9, alla Ditta “A Putia” di Lazzara Concetta. |
Liquidazione fattura n.13/PA del 27.09.2022 relativa ai buoni spesa di cui alla Deliberazione della Giunta Regionale della Sicilia n.574 del 15.12.2020 e ss.mm.ii. – ai sensi dell’art.9, comma 2, della L.R. 12.05.2020 n.9, alla Ditta “L’Antica Bottega del Corso” di Adriana Miceli Longi. |
Liquidazione fatture n.04/PA dell’11.03.2022 e n.05/PA del 23.05.2022 relativa ai buoni spesa di cui alla Deliberazione della Giunta Regionale della Sicilia n.574 del 15.12.2020 e ss.mm.ii. – ai sensi dell’art.9, comma 2, della L.R. 12.05.2020 n.9, alla Ditta “L’Antica Bottega del Corso” di Adriana Miceli Longi. |
Liquidazione fattura FPA n.02 del 28/02/2022 relativa ai buoni spesa di cui alla deliberazione della Giunta Regionale della Sicilia n. 574 del 15/12//2020 e ss.mm.ii.- ai sensi dell’art.9 comma 2, della L.R. 12/05/2020 n.9, alla Macelleria di Carcione Giuseppe. |
Liquidazione fattura FPA n.01 del 31.01.2022 relativa ai buoni spesa di cui alla Deliberazione della Giunta Regionale della Sicilia n.574 del 15.12.2020 e ss.mm.ii. – ai sensi dell’art.9, comma 2, della L.R. 12.05.2020 n.9, alla Macelleria di Carcione Giuseppe Longi. |
Liquidazione fattura n.02/PA dell’11.01.2022 relativa ai buoni spesa di cui alla Deliberazione della Giunta Regionale della Sicilia n.574 del 15.12.2020 e ss.mm.ii. – ai sensi dell’art.9, comma 2, della L.R. 12.05.2020 n.9, alla Ditta “L’Antica Bottega del Corso” di Adriana Miceli Longi. |
Liquidazione fattura n.3/PA del 08.01.2022 relativa ai buoni spesa di cui alla Deliberazione della Giunta Regionale della Sicilia n.574 del 15.12.2020 e ss.mm.ii. – ai sensi dell’art.9, comma 2, della L.R. 12.05.2020 n.9, alla Farmacia Giuseppe Bevilacqua Longi |
Liquidazione fattura n.10/2021 del 31.12.2021 relativa ai buoni spesa di cui alla deliberazione della Giunta Regionale della Sicilia n.574 del 15.12.2020 e ss.mm.ii. – ai sensi dell’art.9, comma 2, della L.R. 12.05.2020 n.9, alla Ditta “A PUTIA” di Lazzara Concetta Longi. |
Liquidazione fattura FPA n.11 del 31.12.2021 relativa ai buoni spesa di cui alla Deliberazione della Giunta Regionale della Sicilia n.574 del 15.12.2020 e ss.mm.ii. – ai sensi dell’art.9, comma 2, della L.R. 12.05.2020 n.9, alla Macelleria di Carcione Giuseppe Longi. |
Liquidazione fattura n.38/2022 del 09/09/2022 relativa ai buoni spesa ai sensi dell’art.53 del Decreto Legge 25 maggio 2021 n.73, alla Farmacia di Bevilacqua Giuseppe Longi. |
Liquidazione fatture n.11/2022 del 31/08/2022 relative ai buoni spesa ai sensi dell’art.53 del decreto legge 25 maggio 2021 n.73), alla Ditta “l’Antica Bottega del Corso di Adriana Miceli Longi. |
Liquidazione fattura n.7 del 02/09/2022 relativa ai buoni spesa ai sensi dell’art.53 del Decreto Legge 25 maggio 2021 n.73, alla ditta “A Putia” di Lazzara Concetta Longi. |
Liquidazione fattura n.11/2022 del 05/09/2022 relativa ai buoni spesa ai sensi dell’art.53 del Decreto Legge 25 maggio 2021 n.73, alla Ditta di Miceli Alfredo Longi. |
Liquidazione fatture nn.4 del 18/07/2022 e n.5 del 01/08/2022 relative ai buoni spesa ai sensi dell’art.53 del decreto legge 25 maggio 2021 n.73, alla Ditta “A Putia” di Lazzara Concetta Longi. |
Liquidazione fatture nn.8/2022 del 19/07/2022 e n.10 del 09/08/2022 relative ai buoni spesa ai sensi dell’art.53 del Decreto Legge 25 maggio 2021 n.73), alla Ditta “l’Antica Bottega del Corso di Adriana Miceli Longi. |
Liquidazione fattura n.4/2022 del 31/07/2022 relativa ai buoni spesa ai sensi dell’art.53 del Decreto Legge 25 maggio 2021 n.73), alla Ditta Macelleria Carcione Giuseppe Longi. |
Liquidazione fattura n.35/22 del 07/08/2022 relativa ai buoni spesa ai sensi dell’art.53 del Decreto Legge 25 maggio 2021 n.73, alla Farmacia Giuseppe Bevilacqua Longi. |
Liquidazione fattura n.9 del 02/08/2022 relativa ai buoni spesa ai sensi dell’art.53 del Decreto Legge 25 maggio 2021 n.73, alla Ditta di Miceli Alfredo Longi |
Liquidazione fattura n.9/PA del 01/08/2022 relativa ai buoni spesa ai sensi dell’art.53 del Decreto Legge 25 maggio 2021 n.73), alla Ditta “l’antica bottega del corso” di Adriana Miceli Longi |
Liquidazione fattura n.3/2022 del 30/06/2022 relativa ai buoni spesa ai sensi dell’art.53 del Decreto Legge 25 maggio 2021 n.73), alla Ditta Macelleria Carcione Giuseppe Longi. |
Liquidazione fatture nn.4 del 18/07/2022 e n.5 del 01/08/2022 relative ai buoni spesa ai sensi dell’art.53 del decreto legge 25 maggio 2021 n.73, alla Ditta “A Putia” di Lazzara Concetta Longi. |
Liquidazione fattura n.30/2022 del 06/07/2022 relativa ai buoni spesa ai sensi dell’art.53 del Decreto Legge 25 maggio 2021 n.73, alla Farmacia di Bevilacqua Giuseppe Longi |
Liquidazione fattura n.8/2022 del 06/07/2022 relativa ai buoni spesa ai sensi dell’art.53 del Decreto Legge 25 maggio 2021 n.73, alla Ditta di Miceli Alfredo Longi |
Liquidazione fattura n.3/2022 del 05/07/2022 relativa ai buoni spesa ai sensi dell’art.53 del Decreto Legge 25 maggio 2021 n.73, alla Ditta “A Putia” di Lazzara Concetta Longi |
Liquidazione fattura n.7/2022 del 04/07/2022 relativa ai buoni spesa ai sensi dell’art.53 del Decreto Legge 25 maggio 2021 n.73), alla Ditta l’Antica Bottega del Corso di Adriana Miceli Longi. |
Liquidazione fattura n.1/2022 del 16/06/2022 relativa ai buoni spesa ai sensi dell’art.53 del Decreto Legge 25 maggio 2021 n.73, alla Ditta “A Putia” di Lazzara Concetta Longi |
Liquidazione fattura n.6/2022 del 20/06/2022 relativa ai buoni spesa ai sensi dell’art.53 del Decreto Legge 25 maggio 2021 n.73), alla Ditta l’Antica Bottega del Corso di Adriana Miceli Longi |
Liquidazione fattura nr.129-2021-FE del 29/10/2021 relativa alla fornitura servizio mediante piattaforma di gestione buoni spesa voucher alla Ditta Trina- Naso (ME) |
Atto d’indirizzo – Concessione di un contributo a fondo perduto a favore delle piccole e micro imprese ubicate nel territorio del Comune di Longi, a valere sul fondo sostegno alle attività economiche delle aree interne, ai sensi del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 24 settembre 2020 (G.U. n.30 del 04.12.2020). – ANNO 2020. |
Rendiconto fondi COVID – Anno 2021 |
Rendiconto fondi COVID – Anno 2020 |
Lavori urgenti di riparazione tratti di condotta principale sollevamento Rinauda. – Approvazione certificato di regolare esecuzione e relativa liquidazione fattura. CIG: ZE9325872E |
Lavori di manutenzione straordinaria di tratti di strade comunali e pulizia grate, pozzetti e tombini per la raccolta acque bianche del centro urbano e frazioni CIG: ZDF3238E7C |
Lavori urgenti di manutenzione straordinaria strade agricole comunali, ripristino viabilità. – Approvazione certificato di regolare esecuzione e relativa liquidazione fattura. CIG: ZDD30A888B |
Lavori urgenti di riparazione condotta principale di rete idrica e fognante nel territorio comunale. – Approvazione certificato di regolare esecuzione e relativa liquidazione fattura. CIG: Z1231D978C |
Lavori di messa in sicurezza tratti di strade comunali in C.da Gazzana, C.da Stazzone e centro abitato. – Approvazione certificato di regolare esecuzione e liquidazione fattura. CIG: ZAE269269C |
Lavori urgenti di verifica e riparazione infiltrazioni di acqua all’interno di un fabbricato sito ad angolo fra la via S. Spirito e la via Francesco Gemma. – Approvazione certificato di regolare esecuzione e liquidazione fattura. CIG: ZEE30FCE54 |
Determina Reg. Gen. n. 76 del 18 febbraio 2021 – Area Tecnica n. 39 OGGETTO: Lavori urgenti di manutenzione straordinaria strade agricole comunali, ripristino viabilità. – Determina a contrarre, impegno spesa, approvazione preventivo spesa ed affidamento lavori. CIG: ZDD30A888B |
Lavori di manutenzione straordinaria di grate in ferro per convogliamento acque piovane e sostituzione scaglie di marmo in varie zone del centro urbano e frazioni. – Approvazione certificato di regolare esecuzione e liquidazione fattura. CIG: Z622F02065 |
Lavori di sistemazione rete fognante nella via Gorizia. – Approvazione certificato di regolare esecuzione e liquidazione fattura. CIG: ZBC2F5C55A |
Lavori di manutenzione straordinaria della rete idrica nella C.da Gazzana. – Approvazione certificato di regolare esecuzione e relativa liquidazione fattura. CIG: Z1B2F09C68 |
Lavori di sistemazione rete fognante nella via Libertà. – Approvazione certificato di regolare esecuzione e liquidazione fattura. CIG: ZAE2EE09EF |
Lavori urgenti di verifica e sistemazione, a seguito di malfunzionamento dell’impianto di pubblica illuminazione in C.da Stazzone-Zimmi. – Approvazione certificato di regolare esecuzione e liquidazione fattura. CIG: Z602C0D8F3 |
Lavori urgenti di riparazione e/o sostituzione tratti di condotta di rete fognante in via Plebiscito, via Cairoli e riparazione condotta rete idrica principale località Mangalaviti. – Approvazione certificato di regolare esecuzione e relativa liquidazione fattura. |
Ordinanza sindacale contingibile ed urgente n.28 del 20 agosto 2020. – Lavori di verifica ed eventualmente sostituzione di pompa sommersa impianto di captazione e sollevamento acque potabili in C.da Petrusa e C.da Rinauda. Approvazione consuntivo finale e liquidazione fattura. |
Lavori urgenti di sistemazione di alcuni tratti di strade interne in C.da Filipelli, Loc. Favara, Loc. Case Don Milio e sorgenti Loc. Muripò |
Lavori di svuotamento e pulizia grate, pozzetti e tombini per la raccolta acque bianche del centro abitato e delle frazioni. – Approvazione certificato di regolare esecuzione e liquidazione fattura. |
Determina a contrattare, ai sensi dell’art.192 del D. Lgs. n.267/2000 e dell’art.32, comma 2 del D. Lgs. n.50/2016 come modificato dal D. Lgs. n.56/2017 per i “lavori urgenti di manutenzione di un pozzetto di ispezione della condotta idrica comunale sita nella via Garibaldi e di alcuni tratti di rete fognante nella via Sardini e via Vendipiano”. |
Determina a contrattare, ai sensi dell’art.192 del D. Lgs. n.267/2000 e dell’art.32, comma 2 del D. Lgs. n.50/2016 come modificato dal D. Lgs. n.56/2017 per i “lavori urgenti di ispezione e riparazione con eventuale sostituzione di tratti di condotta principale e/o secondaria dell’acquedotto comunale nella via Castello, via Vendipiano, via Plebiscito e via Dante Alighieri”. |