Delibere di G.M. anno 2023

Delibere di G.M. anno 2023

Delibere di G.M. anno 2023

Descrizione

Oggetto descrizione:

n.207:

- Attività socialmente utili – lavori rientranti nel regime transitoro di cui all’ex art. 4, commi 1 e2, della legge regionale 26 novembre 2000, n. 24 e successive modifiche ed integrazioni (provenienza società cooperative – ex l.p.u. di cui al decreto lgs.vo n. 280/97). Prosecuzione attivita’ anno 2024.

n.206:

 - Attività socialmente utili – lavori rientranti nel regime transitoro di cui all’ex art. 4, commi 1 e2, della legge regionale 26 novembre 2000, n. 24 e successive modifiche ed integrazioni (operai comuni – ex circolare assessoriale n. 331/99). Prosecuzione attività – anno 2024.

n.205:

- Direttive per la “relazione dell’impianto di videosorveglianza dell’immobile comunale, sito nella via vittorio veneto, adibito a caserma dei carabinieri2. prelevamento fondo di riserva art. 176 del d. lgs n. 267/2000 – Assegnazione risorse.

n.204:

- Concessione nulla osta definitivo alla mobilita’ ai sensi art. 30 d.lgs. 165/2001 presso il comune di mirto alla dipendente Rag. Rosa Maria Schillirò.

n.203:

- Costituzione in giudizio, innanzi al tribunale di catania – sezione lavoro, ed atto di indirizzo per opposizione al ricorso (ex artt. 409 ss. c.p.c.), promosso dal Dott. Spallino Enrico. Direttive ed assegnazione risorse.

n.202:

- Presa atto preintesa – autorizzazione alla sottoscrizione definitiva del contratto collettivo integrativo parte normativa triennio 2023-2025 ed economica annualità 2023.

n.201:

- Realizzazione “25^ Sagra del suino nero dei nebrodi”. Direttive ed assegnazione risorse.

n.200:

- Conferimento rifiuti solidi urbani presso discarica e piattaforme autorizzate per l’anno 2024. Assegnazione somme.

n.199:

- Gestione rifiuti solidi urbani. ulteriore assegnazione somme.

n.198:

- Direttive per i “lavori di manutenzione straordinaria di un tratto di strada comunale Portella Gazzana – Sette Fontane”. Assegnazione risorse.

n.197:

- Assegnazione risorse per LEP e obiettivi di servizio per i servizi sociali – anno 2023.

n.196:

- Gestione integrata dei rifiuti anno 2024. Direttive ed assegnazione risorse.

n.195:

- Aggiornamento DUP 2024/2026 approvato con delibera di giunta comunale n. 153 del 27/11/2023 avente ad oggetto “Documento Unico di Programmazione (DUP) 2024-2026 (art. 170, comma 1, d. lgs. n. 267/2000)”.

n.194:

- “Lavori di manutenzione straordinaria di alcune strutture comunali del centro abitato e delle frazioni”. annualita’ 2023. – decreto del presidente del consiglio dei ministri del 17 luglio 2020 – cup: i72f23000430001 – Approvazione progetto.

n.193:

- Adozione schema programma triennale delle opere pubbliche 2024/2026, elenco annualità 2024, programma biennale per l’acquisizione di forniture e servizi.

n.192:

- Lavori urgenti per sostituzione motore impianto di sollevamento acquedotto comunale in C.da Rinauda. Assegnazione risorse.

n.191:

- Manifestazioni natalizie 2023. “Longi: tradizioni, arte e cultura” – Integrazione risorse.

n.190:

- Lavori urgenti per sistemazione impianto di sollevamento acquedotto comunale in C.da Rinauda – integrazione somme. Assegnazione risorse.

n.189:

- Direttive assegnazione risorse per conduzione “scuolabus comunale”.

n.188:

- Rimborso franchigia contrattuale alla unipolsai assicurazione per “servizio di copertura assicurativa della responsabilità civile terzi”, relativamente al sinistro n.1-8101-2022-0692108. Direttive ed assegnazione risorse.

n.187:

- Acquisto scaffalatura per archivio comunale – Atto di indirizzo ed assegnazione risorse.

n.186:

- Assegnazione risorse per gestione e manutenzione ordinaria dell’acquedotto comunale.

n.185:

- Manutenzione dell’impianto di pubblica illuminazione centro urbano e frazioni. assegnazione risorse.

n.184:

- Direttive per i “lavori di manutenzione straordinaria di un tratto di strada comunale sp 159-bosco soprano in prossimità della localita’ “Liazzo”. Assegnazione risorse.

n.183:

- Servizio trasporto per il cimitero comunale (periodo 01 gennaio 2024 – 31 dicembre 2024).

n.182:

- Quantificazione delle somme non soggette ad esecuzione forzata ai sensi dell’art. 139 del d. l.gs 267/2000 I° semestre 2024.

n.181:

- Anticipazione di tesoreria e autorizzazione al tesoriere per l’utilizzo di fondi vincolati – art. 222 del tuel n. 267/2000 e ai sensi della legge finanziaria n. 197 del 29.12.2022 all’art. 1 comma 782 – anno 2024.

n.180:

- Verifica e manutenzione straordinaria degli impianti termici degli edifici di proprietà comunale. direttive e assegnazione somme.

n.179:

- Direttive e assegnazione risorse per acquisto carburante per mezzi comunali. anticipazione all’economo comunale.

n.178:

- Decreto del Ministero dell’Interno del 17 maggio 2023 – Risorse per incrementare le prestazioni in materi di trasporto scolastico di studenti disabili -atto di indirizzo.178 14.12.2023 decreto del ministero dell’interno del 17 maggio 2023 – risorse per incrementare le prestazioni in materi di trasporto scolastico di studenti disabili - Atto di indirizzo.

n.177:

- Servizio assistenza all’autonomia e alla comunicazione ASACOM anno scolastico 2023/2024. assegnazione somme.

n.176:

- Contributo di cui al decreto legislativo n. 65 del 13.04.2017 – istituzione del sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita sino a sei anni a norma dell’art. 1 commi 180 e 181, lett.e), della l. 13.07.2015, n. 107 – Fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione a supporto del piano di azione pluriennale – Servizi per la prima infanzia riparto annualità 2023 – Assegnazione somme.

n.175:

- Decreto legge 04 maggio 2023 – fondo per le attivita’ socio-educative a favore dei minori – atto di indirizzo.

n.174:

- Assistenza e manutenzione sftware/hardware sistema rilevazione presenze anno 2024. Direttive ed assegnazione risorse.

n.173:

- Atto di indirizzo alla delegazione trattante di parte datoriale per la contrattazione integrativa per il triennio giuridico parte normativa 2023/2025 ed economica annualità 2023 del personale del comparto funzioni locali.

n.172:

- Concessione assistenza economica straordinaria con l’erogazione di un contributo “una tantum” ai sensi dell’art. 12 del vigente regolamento comunale. Direttive e assegnazione somme.

n.171:

- Concessione assistenza economica mensile straordinaria con l’erogazione di un contributo continuativo, ai sensi della lettera b. del 1° comma dell’art. 15 del vigente regolamento comunale.

n.170:

- Concessione assistenza economica mensile straordinaria con l’erogazione di un contributo continuativo, ai sensi della lettera a. del 1° comma dell’art. 15 del vigente regolamento comunale.

n.169:

- Sostegno economico a favore di soggetti diversamente abili ai sensi dell’art. 12 del regolamento comunale. direttive e assegnazione somme.

n.168:

- Assistenza economica ai sensi dell’art. 11 del vigente regolamento comunale. “servizio di utilità sociale”.

n.166:

- Manifestazioni natalizie 2023. direttive ed assegnazione risorse.

n.165:

- Concessione sovvenzione alla parrocchia “San Michele Arcangelo” di Longi – direttive ed assegnazione risorse.

n.164:

- Pagamento quote di compartecipazione associativa a.t.i. per l’anno 2023. assegnazione risorse.

n.163:

- Pagamento canone utenza acqua pubblica per l’anno 2023. Assegnazione risorse.

n.162:

- “Avviso pubblico finalizzato all’acquisizione delle manifestazioni di interesse – pubblicato dalla presidenza del consiglio dei ministri – dipartimento per le politiche di coesione – programma nazionale di assistenza tecnica capacità per la coesione 2021-2027 (capcoe) priorità 1, azione 1.1.2. Assunzione di personale a tempo indeterminato presso i principali beneficiari”. presa d’atto dell’avviso e presentazione della manifestazione di interesse.

n.161:

- Approvazione dello schema di bilancio di previsione finanziario 2024-2026 (art. 11 d. lgs. n. 118/2011). 

n.160:

- Be Charge srl – approvazione protocollo d’intesa per fornitura, installazione e gestione infrastrutture per ricarica veicoli elettrici.

n.159:

- Assegnazione somma per fornitura di fogli sciolti per la composizione dei registri di stato civile anno 2024 e successiva rilegatura. Direttive.

n.158:

- Fornitura pandori e spumante per anziani e disabili e confezioni kinder per gli alunni delle scuole. direttive ed assegnazioni somme.

n.157:

- Servizio di manutenzione straordinaria dello scuolabus comunale. direttive e assegnazione somme.

n.156:

- Gestione tari – servizio di postalizzazione solleciti. assegnazione somme al responsabile.

n.155:

- Verifica delle qualità e quantità di aree e fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie e determinazione del prezzo di cessione per ciascun tipo di fabbricato legge n. 167/61, legge n. 865/71 e legge n. 457/78.

n.154:

- Approvazione piano delle alienazioni e valorizzazioni immobili comunali per l’anno 2024, ai sensi dell’art. 58 del d.l. n. 112/08 convertito con modificazioni dalla legge 133/2008.

n.153:

- Documento unico di programmazione (DUP) 2024-2026 (art. 170, comma 1, d. lgs. n. 267/2000). 

n.152:

- Amministratore di rete e di sistema. direttive ed assegnazione risorse.

n.151:

- Approvazione piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) triennio 2023-2025.

n.150:

- Concessione buoni-libro agli alunni della scuola secondaria di primo grado residenti nel comune di longi. anno scolastico 2023/2024. assegnazione risorse. direttive.

n.149:

- Servizio di manutenzione degli ascensori ubicati nei plessi delle scuole del comune di Longi. assegnazione risorse. direttive.

n.148:

- Rinnovo polizza assicurativa r.c.a. e conducente della macchina operatrice targata AKK506. direttive e assegnazione risorse.

n.147:

- Conferma delle tariffe – anno 2024

n.146:

- Servizi pubblici a domanda individuale – conferma delle tariffe – anno 2024

n.145:

- Servizio integrativo per l’infanzia “spazio gioco per bambini”. assegnazione somme.

n.144:

- Acquisto sacchetti per il servizio di raccolta differenziata. assegnazione risorse.

n. 143:

- Acquisto segnaletica stradale comune di Longi anno 2023. direttive ed assegnazione risorse.

n.142:

- Acquisto vestiario per il personale della polizia municipale anno 2023. direttive ed assegnazione risorse

n.141:

- Concessione sovvenzione all’associazione musicale “vincenzo bellini” di Longi. direttive e assegnazione risorse.

n.140:

- Progetto di dematerializzazione liste elettorali generali e sezionali. direttive

n.139:

- Direttive e assegnazione risorse “cerimonia civile e religiosa di commemorazione dei “caduti in guerra” (longi, 4 novembre 2023). anticipazione all’economo comunale.

n.138:

- Costituzione delegazione trattante di parte datoriale in materia di contrattazione collettiva integrativa e in sede di confronto con la delegazione sindacale.

n.137:

- Direttive assegnazione risorse per liquidazione commissario ad acta con i poteri del consiglio comunale. Approvazione statuto della società partecipata “Messinacque s.p.a.” per la gestione del servizio idrico integrato dell’ati Messina.

n.136:

- Direttive per “indagini geognostiche e verifiche strutturali volte all’ottenimento della certificazione di vulnerabilità sismica dell’edificio scolastico sito nella Via Vittorio Veneto. Assegnazione risorse.

n.135:

- incarico professionale per i servizi tecnici di progettazione per adeguamento a norma delle caldaie degli immobili comunali delle scuole ubicate in Via Vittorio Veneto di Longi e Via Vittorio Emanuele. Direttive e assegnazione risorse.

n.134:

- Direttive per i “lavori di manutenzione di immobili comunali del centro abitato. Assegnazione risorse.

n.133:

- Polizza R.C.T. (Responsabilità Civile Terzi) – Regolazione premio periodo assicurativo 01.06.2022 – 01.06.2023. Direttive ed assegnazione risorse.

n.132:

- Finanziamenti PNRR per la transizione digitale – PNRR M1C1 misura 1.3.1 “Piattaforma Digitale Nazionale Dati Comuni (ottobre 2022)”; presa d’atto finanziamento. Atto di indirizzo e assegnazione somme.

n.131:

- Variazione d’urgenza al bilancio di previsione finanziario 2023/2025 (Art. 175, comma 4, del D.Lgs. n. 167/2000).

n.130:

- Costituzione in giudizio, innanzi al tribunale di Patti – sezione lavoro, ed atto di indirizzo per l’affidamento incarico legale per opposizione al ricorso, presentato dal Sig. Omissis, acquisito in data 29 agosto 2023 al n.6860 del protocollo generale dell’ente. Direttive ed assegnazione risorse.

n.129:

- Costituzione in giudizio, innanzi al tribunale di Patti – Sezione lavoro, ed atto di indirizzo per l’affidamento incarico legale per opposizione al ricorso, presentato dal Sig. Omissis, acquisito in data 29 agosto 2023 al n.6859 del protocollo generale dell’ente. Direttive ed assegnazione risorse.

n.128:

- Costituzione in giudizio, innanzi al tribunale di Patti – Sezione lavoro, ed atto di indirizzo per l’affidamento incarico legale per opposizione al ricorso, presentato dal Sig. Omissis, acquisito in data 29 agosto 2023 al n.6858 del protocollo generale dell’ente. Direttive ed assegnazione risorse.

n.127:

- Costituzione in giudizio, innanzi al tribunale di Patti – Sezione lavoro, ed atto di indirizzo per l’affidamento incarico legale per opposizione al ricorso, presentato dal Sig. Omissis, acquisito in data 29 agosto 2023 al n.6857 del protocollo generale dell’ente. Direttive ed assegnazione risorse.

n.126:

- Prelievo dal fondo rischi contenzioso per soccombenza giudiziale.

n.125:

- Approvazione schema atto impositivo per l’espletamento dei servizi di trasporto pubblico locale ai sensi dell’at. 5 c. 5 del regolamento (CE) n. 1370/2007.

n.124:

- Direttive per i “lavori urgenti di ispezione e riparazione con eventuale sostituzione di tratti di condotta principale dell’impianto fognario comunale nella Loc. Zimmi”. Assegnazione risorse.

n.123:

- Direttive assegnazione risorse – pubblicità legale, avviso espopriativo. Completamento del consolidamento a difesa del centro abitato zona sottostante Piazza Degli Eroi e Via S. Croce. da pubblicare su due testate giornalistiche.

n.122:

- Addestramento al tiro a segno presso l’unione italiana tiro a segno – Sezione di Milazzo – Anno 2023 per il personale della polizia municipale munito della qualifica di agente p.s.. Direttive ed assegnazione risorse.

n.121:

- Manutenzione estintori degli immobili comunali. Direttive e assegnazione risorse.

n.120:

- Servizio di trasporto scolastico interurbano per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado (L.R. 14/2002 E LL. RR. 24/73 e 1/78 e successive modifiche ed integrazioni) fornitura di abbonamenti ai mezzi pubblici di linea per l’anno scolastico 2023/2024. Direttive e assegnazione risorse.

n.119:

- Servizio di trasporto scolastico per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado (L.R. 14/2002 E LL. RR. 24/73 e 1/78 e successive modifiche ed integrazioni) attraverso fornitura di abbonamenti ai mezzi pubblici di linea per la tratta Longi/contrade e viceversa per l’anno scolastico 2023/2024. Direttive e assegnazione somme.

n.118:

- Direttive assegnazione risorse per servizio di trasporto con “scuolabus comunale”. Anno scolastico 2023/2024.

n.117:

- Direttive ed assegnazione somme per l’attuazione del decreto del ministero dell’interno del 17 ottobre 2022 avente ad oggetto “modalità di integrazione nell’ANPR delle liste elettorali e dei dati relativi all’iscrizione nelle liste di sezione di cui al decreto del Presidente della Repubblica del 20 marzo 1967 n. 223”.

n.116:

- Assegnazione risorse LEP (Livelli Essenziali delle Prestazioni) fondo di solidarietà- Potenziamento servizi educativi per l’infanzia – Anno 2023.

n.115:

- Variazione d’urgenza al bilancio di previsione finanziario 2023/2025 (Art. 175, Comma 4, del D.Lgs. n. 267/2000).

n.114:

- Direttive e assegnazione risorse per acquisto materiale vario e interventi impianto idrico e bagni immobile comunale adibito a caserma dei carabinieri. Anticipazione all’economo comunale.

n.113:

- Lavori di efficientamento energetico impianto di pubblica illuminazione centro urbano e frazioni. Contributo ai sensi dell’Art. 1 comma 2 della legge 27 dicembre 2019, n. 160. CUP i74h23000030006. Approvazione progetto esecutivo.

n.112:

- PNRR, missione 5 – inclusione e coesione, componente 2.3. Investimento 3.1 “sport e inclusione sociale” – terza linea d’intervento. Individuazione area d’intervento.

n.111:

- Concessione contributo alla parrocchia “San Michele Arcangelo” di Longi – Direttive ed assegnazione risorse.

n.110:

- Lavori di realizzazione loculi a seguito dei lavori di consolidamento del versante sud-occidentale a monte del settore “I” del cimitero comunale.

n.109:

- Stipula polizza RCA + infortuni del conducente su autovettura Opel Agila targata DT310AT. Assegnazione somme.

n.108:

- Adeguamento ed approvazione del regolamento del gruppo comunale, dei volontari di protezione civile, in ricepimento della direttiva del ministro per la protezione civile e le politiche del mare del 22 dicembre 2022 (pubblicata sulla GURI n. 53 del 3 marzo 2023).

n.107:

- Attività di supporto per costituzione del fondo risorse decentrate 2023/2024.

n.106:

- “Progetto per la sistemazione e messa in sicurezza delle strade comunali nelle contrade e nel centro abitato” CUP: i77h20001470002 – CIG: 8979556407. Approvazione perizia di assestamento somme.

n.105:

- Progetto per i lavori di efficienza energetica nell’edificio comunale adibito a caserma dei carabinieri. approvazione progetto esecutivo.

n.104:

- Longi d’Estate 2023 – Assegnazione risorse.

n.103:

- Aggiornamento del catasto delle aree percorse dal fuoco, ai sensi dell’articolo 10 – comma 2° – della legge n. 353/2000 “legge quadro in materia di incendi boschivi” – anno 2022.

n.102:

- Rinnovo convenzione per il conferimento dei rifiuti apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) presso la piattaforma di Brolo gestita dalla Caruter srl.

n.101:

- Sostituzione gomme macchina operatrice targata AKK506. Assegnazione risorse.

n.100:

- Utilizzo del contributo di cui al decreto legislativo n. 65 del 13.04.2017 – istituzione del sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita sino a sei anni a norma dell’art. 1 commi 180 e181, lett. e), della l. 13.7.2015, n. 107 – fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione a supporto del piano di azione pluriennale – servizi per la prima infanzia riparto annualità 2023.

n.99:

- Gestione tari anno 2023 – servizio di postalizzazione.

n.98:

- lavori di sostituzione porta interna immobili comunali. assegnazione risorse.

n.97:

- Accordo di partenariato/aggregazione – Bando per la concessione di risorse destinate al finanziamento, in via sperimentale – da parte dei comuni presenti nelle aree interne, anche in forma associata – di borse di studio per “dottorati comunali” del 39° ciclo.

n.96:

- Presa d’atto progetto polo sociale integrato della città metropolitana di messina – centro polofunzionale fisso e mobile per la presa in carico di soggetti provenienti da paesi terzi. Approvazione protocollo d’intesa.

n.95:

- Longi d’Estate 2023 – Direttive e assegnazione risorse.

n.94:

- “Lavori di riqualificazione del contesto urbano compreso tra il Campetto Plurimo e Via Plebiscito, attraverso il completamento e la rifunzionalizzazione degli edifici e degli spazzi pubblici esistenti da destinare a centro servizi per lo sport e l’infanzia” CUP: i79j17000050001 – CIG: 8834175fd1. approvazione perizia di variante suppletiva.

n.93:

- Assegnazione risorse per gestione e manutenzione ordinaria dell’acquedotto comunale.

n.92:

- Imposta di registro su canone di locazione dell’immobile di proprietà del comune adibito a Caserma dei Carabinieri – Annualità 2023.

n.91:

- Manutenzione straordinaria urgente dello scuolabus comunale targato EZ945WL. Direttive e assegnazione risorse.

n.90:

- Assegnazione risorse per integrazione somme per prestazione professionale legale dell’Avv. Miceli Emanuele nel giudizio civile iscritto, presso il tribunale ordinario di Patti, al n. 100460/2020 R.G.

n.89:

- Direttive e assegnazione risorse per acquisto materiale vario per gli operai esterni. anticipazione all’economo comunale.

n.88:

- Causa civile iscritta al n. 100460/2010 – Pagamento onorario CTU integrativa. Assegnazione somme.

n.87:

- “Lavori di manutenzione straordinaria strade e marciapiedi comunali del centro abitato e frazioni” – annualità 2023. Approvazione amministrativa del progetto.

n.86:

- Interventi di diserbo cimitero comunale e disinfestazione centro urbano. Direttive e assegnazione risorse.

n.85:

- Contratto di comodato con la società 2I Rete Dati s.r.l.. Autorizzazione alla sottoscrizione.

n.84:

- Direttive per i “lavori di installazione di pali di pubblica illuminazione in alcune vie del centro abitato e delle frazioni”. Assegnazione risorse.

n.83:

- Servizio assistenza all’autonomia e alla comunicazione “ASACOM” anno scolastico 2023/2024. Assegnazione somme.

n.82:

- Approvazione progetto “Longi: Tradizioni, Arte e Cultura” finalizzato alla realizzazione di iniziative di carattere sociale, economico e culturale.

n.81:

- Approvazione dello schema di bilancio di previsione finanziario 2023-2025 (Art. 11 D. Lgs. n. 118/2011). 

n.80:

- Documento Unico Di Programmazione (DUP) 2023-2025 (Art. 170, Comma 1, D. Lgs. n. 267/2000).

n.79:

- Convenzione per il trattamento e smaltimento dei rifiuti non pericolosi presso la discarica sita in Catania gestita dalla Sicula Trasporti s.p.a. – ii semestre 2023. Approvazione dello schema ed autorizzazione alla sottoscrizione.

n.78:

- Acquisto fioriere per arredo urbano. Direttive ed assegnazione somme.

n.77:

- Lavori di pulizia grate, pozzetti e tombini per la raccolta acque bianche del centro urbano e frazioni. Assegnazione risorse.

n.76:

- Approvazione piano triennale del fabbisogno di personale 2023/2025.

n.75:

- Lavoro straordinario dipendenti comunali anno 2023 – ripartizione ed assegnazione somme.

n.74:

- Quantificazione delle somme non soggette ad esecuzione forzata ai sensi dell’Art. 159 del D. Lgs. n. 267/2000 – 2° semestre 2023.

n.73:

- L.R. 448/98 – Fornitura gratuita e semi gratuita libri di testo. Anno scolastico 2022/2023. Assegnazione risorse.

n.72:

- Direttive e assegnazione risorse per intervento di diserbo dell’area cimiteriale.

n.71:

- Lavori di miglioramento ed ammodernamento infrastrutture della strada agricola Contrada Pado – Contrada Portella Gazzana – Fondo Mangalavita. Approvazione iniziativa e delega al legale rappresentante.

n.70:

- Servizio integrativo per l’infanzia “Spazio Gioco per Bambini” – Decreto 65/2017 – riparto 2022. Assegnazione somme.

n.69:

- Democrazia partecipata anno 2023 – destinazione dei fondi di cui all’art. 6, comma 1, della L.R. n. 5/2014, modificata dal comma 2 dell’art. 6 della l.r. 9/2015. Direttive e assegnazione risorse.

n.68:

- Convenzione con la Camera di Commercio di Messina per la gestione telematica dello Sportello Unico Delle Attività  Produttive. Assegnazione somme al responsabile dell’area tecnica.

n.67:

- Direttive e assegnazione risorse per espletamento corsi di formazione ai sensi del D. Lgs. n. 81/2008 e ss.mm.ii., in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

n.66:

- Approvazione piano della performance anno 2023.

n.65:

- Approvazione schema protocollo d’intesa tra i comuni facenti parte del “Progetto Ospitalità  Diffusa” per esecuzione convenzione avente ad oggetto “iniziative di cui al progetto ospitalità  diffusa 2023 al fine di favorire la promozione turistica, culturale e l’inclusione sociale nel territorio nebroideo. Art. 18, comma 3, legge stabilità  regionale 2023/2025.

n.64:

- Autorizzazione alla rottamazione del veicolo comunale inutilizzabile. Atto di indirizzo e assegnazione somme.

n.63:

- Approvazione modifiche regolamento TARI.

n.62:

- Atto di indirizzo per affidamento in concessione d’uso di un chiosco, appartenente al patrimonio del Comune di Longi, per esercitarvi attività di bar-ristoro, ubicato all’interno della Villetta Comunale (con annesso Campetto Plurimo).

n.61:

- Assegnazione somme alla responsabile dell’area economico – finanziaria per la liquidazione dell’imposta di registrazione della sentenza n. 34/2021, emessa dal tribunale di Patti.

n.60:

- Celebrazione festa di San Leone a Roma – organizzazione viaggio. Direttive ed assegnazione somme.

n.59:

- Polizza R.C.T. (Responsabilità Civile Terzi) – Premio assicurativo periodo 01.06.2023 – 01.06.2024. Direttive ed assegnazione risorse.

n.58:

- Rinnovo convenzione per la gestione associata della “trasparenza del servizio rifiuti” in ottemperanza alla delibera arera n. 444/2019, per la S.R.R. Messina provincia tra il Comune di Longi e la Società Golmnet s.r.l.. Direttive ed assegnazione risorse.

n.57:

- Approvazione piano triennale delle azioni positive triennio 2023/2025, ai sensi dell’art. 48 del D. Lgs. n. 198/2006.

n.56:

- Conferma tariffe TARI anno 2023.

n.55:

- Approvazione della “relazione sulla gestione dell’esercizio 2022”(Art. 151, Comma 6, 2 Art. 231 del D. Lgs. n. 267/2000 e Art. 11, Comma 6, del D. Lgs. n. 118/2011) e dello schema di rendiconto relativo all’esercizio 2022. 

n.54:

- Riaccertamento ordinario dei residui al 31 dicembre 2022 (Art. 3, Comma 4, D. Lgs. n. 118/2011).

n.53:

- Adesione alla progettazione del Servizio Civile per l’anno 2023. Direttive ed assegnazione risorse.

n.52:

- Convenzione Art. 23 del CCNL sottoscritto il 16.11.2022 (ex Art. 14 del CCNL del 22.01.2004) tra il Comune di Longi e Il Comune di Mirto per l’utilizzo congiunto della dipendente comunale Schillirò Rosa Maria. Approvazione schema di convenzione con il Comune di Mirto.

n.51:

- Restituzione somme per oneri concessori versati dalla ditta “Omissis” a seguito di rinuncia alla realizzazione delle opere previste dal permesso di costruire n. 03/2022 del 13.06.2022. Assegnazione risorse.

n.50:

- Servizio integrativo per l’infanzia “Spazio Gioco per Bambini”. Assegnazione somme.

n.49:

- Sostegno economico a favore di soggetti diversamenti abili ai sensi dell’Art. 9 del regolamento comunale. Direttive e assegnazione somme.

n.48:

- Affidamento in forma esclusiva di funzioni all’Unione Comuni dei Nebrodi (anno 2023).

n.47:

- Pasqua 2023 – Rappresentazione “via crucis vivente”. Direttive ed assegnazione somme.

n.46:

- Direttive per i “lavori urgenti di fornitura e posa in opera di corrimano in ferro nel Viclo I° Castello”. Assegnazione risorse.

n.45:

- Integrazione oraria del personale impegnato in asu ai sensi dell’Art. 7, comma 2, della L.R. 22 febbraio 2023, n. 2 (G.U.R.S. n. 9 del 01.03.2023). Approvazione “progetto obiettivo” volto alla implementazione e miglioramento delle attività e dei servizi erogati dall’ente utilizzatore.

n.44:

- Lavori urgenti di riparazione condotta di rete idrica e fognante nel centro abitato e frazioni. Integrazione somme. Assegnazione risorse.

n.43:

- Polizza assicurativa per la copertura dei rischi di natura professionale a favore dei dipendenti incaricati della progettazione. Assegnazione risorse.

n.42:

- Adozione schema Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2023/2025, elenco annuale 2023, programma biennale per l’acquisizione di forniture e servizi.

n.41:

- Approvazione piano delle alienazioni e valorizzazioni immobili comunali per l’anno 2023, ai sensi dell’Art. 58 del D.L. n. 112/2008, convertito con modificazioni dalla l. n. 133/2008.

n.40:

- Verifica della qualità e quantità di aree e fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie e determinazione del prezzo di cessione per ciascun tipo di fabbricato, legge n. 167/62, legge n. 865/71 e legge n. 457/78.

n.39:

- Causa civile n. 100460/2010 – Comune di Longi/Geom. Mangano Cono. Pagamento saldo competenze professionali in favore del consulente tecnico d’ufficio (C.T.U.) in persona dell’Ing. Modica Angelo. Direttive ed assegnazione somme.

n.38:

- Costituzione in giudizio, innanzi alla commissione tributaria provinciale di Messina, ed atto di indirizzo per affidamento incarico legale per opposizione a ricorso presentato dall’associazione sportiva dilettantistica “ASD Nebrodi Adventure Park” in persona del presidente e rappresentante legale pro/tempore Sig. Omissis.

n.37:

- Manutenzione straordinaria urgente dello scuolabus comunale targato EZ945WL. Direttive e assegnazione risorse.

n.36:

- Approvazione obiettivi di accessibilità  per l’anno 2023.

n.35:

- PNRR, missione 5 – inclusione e coesione, componente 2.3,. investimento 3.1 “sport e inclusione sociale” – terza linea di intervento. Presa d’atto finanziamento, atto di indirizzo e assegnazione somme.

n.34:

- Finanziamenti PNRR per la transizione digitale – PNRR m1c1 misura 1.4.5 “piattaforma notifiche digitali – comuni (settembre 2022)2. Presa d’atto finanziamento, atto di indirizzo e assegnazione somme.

n.33:

- Attività  di supporto per costituzione del fondo risorse decentrate 2023.

n.32:

- Applicazione del CCNL del personale non dirigenziale del comparto funzioni locali sottoscritto in 16.1122 per la revisione dell’ordinamento professionale – atto di indirizzo al responsabile dell’area amministrativa.

n.31:

- Variazione in esercizio provvisorio del bilancio di previsione finanziario 2022/2024 – annualità  2023 (art. 15, comma 4 bis, d.l. n. 77/2021).

n.30:

- Acquisto uova di pasqua per gli alunni delle scuole di Longi. anno scolastico 2022/2023. Direttive e assegnazione risorse.

n.29:

- Direttive e assegnazione risorse per contributo all’istituto comprensivo di Longi per un viaggio di istruzione degli alunni della classe III° della scuola secondaria di primo grado di Longi, in qualità  di vincitori alla manifestazione del centenario dell’Istituto “Nastro Azzurro” presso l’altare della patria di Roma.

n.28:

- Servizio postale anno 2023. Direttive e assegnazione.

n.27:

- Affidamento somme per contratto noleggio di tre fotocopiatrici multifunzionali. Anno 2023.

n.26:

- Valorizzazione dell’accantonamento obbligatorio al fondo di garanzia debiti commerciali – esercizio 2023 (art. 1, c. 862, l. 145/2018).

n.25:

- Direttive e assegnazione risorse per servizio di trasporto con “scuolabus comunale”. Anno scolastico 2022/2023.

n.24:

- Piano urbanistico generale comunale ai sensi del D.D.G. n. 127 del 24.08.2021, pubblicato sulla GURS n. 38 del 03.09.2021. Assegnazione risorse.

n.23:

- Assegnazione risorse per quote associative ASMEL 2023.

n.22:

- Carnevale 2023. Direttive e assegnazione somme

n.21:

- Individuazione degli ambiti di rogettazione territoriale da porre tra gli obbiettivi da perseguire per dotarsi di proposte progettuali mediante la messa a bando di preio o l’affidamento dei servizi di progettazione, secondo le modalità  di cui all’art. 1 del d.l. 76/2020, convertito dalla l. 120/2020, in attuazione dell’art. 12 del d.l. 10 settembre 2021, n. 121, convertito nella l. 9 novembre 2021 n. 156, modificato dal d.l. “aiuti bis” 4 agosto 2022.

n.20:

- Gestione integrata dei rifiuti. Anno 2023. Assegnazione risorse.

n.19:

- Servizi pubblici a domanda individuale. Conferma delle tariffe. Anno 2023.

n.18:

- Conferma tariffe e aliquote per l’anno 2023.

n.15:

- Atto d’indirizzo per affidamento in locazione della struttura denominata “Case Mangalavite” ricadente nell’omonima località  del comune di Longi.

n.17:

- Applicazione articolo 208 codice della strada. Anno 2023.

n.16:

- Direttive assegnazione risorse per rinnovo polizza assicurativa R.C.A. dello scuolabus comunale targato EZ945WL.

n.14:

- Anticipazione fondi economato per forniture e servizi di non rilevante ammontare e con carattere d’urgenza. Anno 2023.

n.13:

- Ricognizione delle eccedenze di personale ai sensi dell’art. 33 d. lgs. 165/2001. Anno 2023.

n.12:

- Servizi di attività  formativa e di supporto alle procedure contabili, giuridico-amministrative, esercizio 2023. attività  formative propedeutiche e strumentali, nonchè di supporto organizzativo all’ufficio tributi, sino a dicembre 2023. direttive e assegnazione somme.

n.11:

- Convenzione per il trattamento e smaltimento dei rifiuti non pericolosi presso la discarica sita in Catania gestita dalla Sicula Trasporti s.p.a. – I semestre 2023. Approvazione dello schema ed autorizzazione alla sottoscrizione.

n.10:

- Conferimento rifiuti solidi urbani presso discarica e piattaforme autorizzate per l’anno 2023. Assegnazione somme.

n.09:

- Causa civile n.100460/2010 – Comune di Longi/Geom. Mangano Cono – Pagamento onorario in favore del consulente tecnico d’ufficio (C.T.U.). Assegnazione somme.

n.08:

- Integrazione orario lavorativo personale a.s.u. per potatura alberi centro urbano ed aree verdi. Assegnazione somme.

n.07:

- Direttive per i “lavori urgenti di ispezione e riparazione con eventuale sostituzione di tratti di condotta principale dell’impianto fognario comunale nella Loc. Zimmi”. Assegnazione risorse.

n.06:

- Presa d’atto del “protocollo d’intesa tra i comuni per l’attuazione delle politiche territoriali della Regione Siciliana per il periodo di programmazione 2021/2027, approvato dal dipartimento della programmazione della regione siciliana con DDG n. 1258 del 21.12.2022”

n.05:

- Acquisto sacchetti per il servizio di raccolta differenziata. Assegnazione risorse.

n.04:

- Decreto legge 20 febbraio 2017, n. 14 recante disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città  convertito con modificazioni dalla legge 18 aprile 2017, n. 48. progetto per “realizzazione di un impianto di video sorveglianza sul territorio comunale” progetto di fattibilità  tecnica ed economica. Approvazione progetto.

n.03:

- Decreti di finanziamenti per i progetti relativi alla missione 1 componenti 1 del pnrr misura 1.4.3 – pagopa”; misura 1.4.4 “estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità  digitale – SPID CIE” comuni; investimento 1.2 “abilitazione al cloud per le pa locali” comuni; misura 1.4.3 “app IO” comuni; misura1.4.1 “esperienza del cittadino nei servizi pubblici comuni – Assegnazione risorse.

n.02:

- D.Lgs. 267/2000 art. 222. Anticipazione di tesoreria esercizio 2023.

n.01:

- Convenzione ex Art. 14 del ccnl dl 22/01/2004 tra il comune di Longi e il comune di Mirto per l’utilizzo congiunto della dipendente comunale Schillirò Rosa Maria. Approvazione schema di convenzione con il Comune di Mirto.

Pubblicazione

31
dic/23
Registro: 0000000/2023

Allegati

Ultimo aggiornamento

02/05/2024 15:46

Questo sito utilizza solamente cookie tecnici e proprietari.

Informazionicookies