Descrizione
Oggetto descrizione:
n.207:
- Democrazia Partecipata Anno 2022 – Destinazione dei fondi di cui all’Art. 6, comma 1, della L.R. n° 5/2014, modificata dal comma 2 dell’Art. 6 della L.R. 9/2015. Direttive.
n.206:
- Incremento orario di lavoro dei dipendenti a tempo indeterminato in regime di part-time – periodo 1° gennaio 2023 – 31 dicembre 2023.
n.205:
- Manifestazioni inizio anno e 24° sagra sul suino nero dei nebrodi. direttive e assegnazione risorse.
n.204:
- Presa d’atto preintesa ccdi anni 2018, 2019, 2020 e 2021 – parte normativa e parte economica. autorizzazione alla sottoscrizione definitiva.
n.203:
- Servizio trasporto per il cimitero comunale (periodo 01 gennaio 2023 – 31 dicembre 2023). Direttive.
n.202:
- Acquisto scaffalatura per archivio comunale – Atto di indirizzo ed assegnazione risorse.
n.201:
- Rideterminazione indennità amministratori locali – L.R. 13/2022.
n.200:
- Concessione assistenza economica straordinaria con l’erogazione di un contributo “una-tantum”, ai sensi dell’Art. 12 del vigente regolamento comunale.
n.199:
- Decreto del ministro dell’interno del 30 maggio 2022 – Risorse per incrementare le prestazioni in materia di trasporto scolastico di studenti disabili – Atto di indirizzo.
n.198:
- concessione assistenza economica straordinaria con l’erogazione di un contributo “una-tantum”, ai sensi dell’Art. 12 del vigente regolamento comunale. Direttive e assegnazione somme.
n.197:
- Concessione contributi assistenziali ai sensi dell’Art. 16 del regolamento per l’assistenza economica a favore di persone bisognose e/o a rischio emarginazione. Direttive e assegnazione somme.
n.196:
- Sostegno economico a favore di soggetti diversamente abili ai sensi dell’Art. 12 del regolamento comunale. Direttive e assegnazione somme.
n.195:
- Prelevamento dal fondo di riserva ordinario del bilancio pluriennale 2022-2024 – Competenza 2022.
n.194:
- Concessione sovvenzione alla “Polisportiva Longi” per la staggione calcistica 2021/2022. Direttive e assegnazione risorse.
n.193:
- Servizio di trasporto scolastico interurbano per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado (L.R. 14/2002 e LL.RR. 24/73 e 1/78 e ss.mm.ii.). Fornitura di abbonamenti ai mezzi pubblici di linea per il periodo gennaio-giugno 2023. Direttive e assegnazione somme.
n.192:
- Contrattazione collettiva decentrata integrativa per l’anno 2022 – Parte normativa ed economica. determinazione dei relativi indirizzi per la delegazione trattante di parte pubblica.
n.191:
- Servizio di trasporto scolastico per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado (L.R. 14/2002 e LL.RR. 24/73 E 1/78 e ss.mm.ii.) attraverso fornitura di abbonamenti ai mezzi pubblici di linea per la tratta longi/contrade e viceversa per il periodo gennaio-giugno 2023. Direttive e assegnazione somme.
n.190:
- Manutenzione straordinaria servizi igenici comunali. Direttive e assegnazione risorse.
n.189:
- Adozione del piano di attività e organizzazione (PIAO) 2022/2024 nel periodo di transizione per enti con meno di 50 dipendenti.
n.188:
- Lavori di manutenzione straordinaria di immobili comunali – Decreto del presidente del consiglio dei ministri del 17 luglio 2020 – Approvazione progetto – CUP: i72b22001130001.
n.187:
- Assegnazione risorse lep (livelli essenziali delle prestazioni) fondo di solidarietà – Potenziamento servizi educativi per l’infanzia – Anno 2022.
n.186:
- Assegnazione somme per concessione buoni-libro agli alunni della scuola secondaria di primo grado residenti nel Comune di Longi. Anno scolastico 2022/2023.
n.185:
- Conferimento rifiuti solidi urbani presso discarica e piattaforme autorizzate per l’anno 2022. integrazione somme – Direttive.
n.184:
- Manutenzione straordinaria urgente dello scuolabus comunale targato EZ945WL. Direttive e assegnazione risorse.
n.183:
- Servizio di manutenzione dell’ascensore ubicato nel plesso della scuola secondaria di primo grado sita in Via Vittorio Veneto nel Comune di Longi. Anno 2023. Direttive.
n.182:
- Prelievo dal fondo rischi contenzioso.
n.181:
- Rimborso franchigia contrattuale alla Unipolsai Assicurazione per “servizio di copertura assicurativa della responsabilità civile terzi”. Direttive ed assegnazione risorse.
n.180:
- Proposizione, da parte del Comune di Longi, di appello avverso la sentenza n. 891/21 emessa dal tribunale ordinario di Patti – sezione civile a definizione del giudizio n. 1182/15 r.g. instauratosi a seguita di presentazione, da parte della curatela del fallimento Public Contractors Enterprise s.r.l., di atto di citazione. Direttive ed ulteriore assegnazione risorse.
n.179:
- Quantificazione delle somme non soggette ad esecuzione forzata ai sensi dell’Art. 159 del D. Lgs. 267/2000 – 1° semestre 2023.
n.178:
- Assegnazione risorse per LEP (Livelli Essenziali delle Prestazioni) e obiettivi di servizio per i servizi sociali – Anno 2022.
n.177:
- 24° Sagra sul suino nero dei nebrodi (15 dicembre 2022 – 30 dicembre 2022). Approvazione progetto e nomina RUP.
n.176:
- Direttive e assegnazione risorse per l’acquisto di due personal computer.
n.175:
- Manutenzione dell’impianto di pubblica illuminazione centro urbano e frazioni.
n.174:
- Costituzione delegazione trattante di parte datoriale in materia di contrattazione collettiva integrativa e in sede di confronto con la delegazione sindacale.
n.173:
- Acquisto fogli per la composizione di atti di stato civile e rilegatura. Assegnazione somme.
n.172:
- Rideterminazione budget da destinare alle indennità di posizione da attribuire ai titolari di P.O. – Atto di indirizzo.
n.171:
- Approvazione piano delle performance anno 2022.
n.170:
- Assistenza e manutenzione software/hardware sistema rilevazione presenze anno 2023. – Direttive ed assegnazione risorse.
n.169:
- Concessione assistenza economnica mensile straordinaria con l’erogazione di un contributo continuativo, ai sensi della lettera A. del 1° comma dell’Art. 15 del vigente regolamento comunale.
n.168:
- Fornitura pandori, spumante e calendari 2023 per anziani e disabili e confezioni kinder per gli alunni delle scuole. Direttive e assegnazione somme.
n.167:
- Servizio a domanda individuale “Spazio Gioco” per bambini. Approvazione graduatoria e concessione esonero parziale per la quota di compartecipazione degli utenti.
n.166:
- Utilizzo del contributo di cui al D. Lgs. n. 65 del 13.04.2017 – Istituzione del sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita sino ai sei anni a norma dell’Art. 1, commi 180 e 181, Lett. e), della L. 13.07.2015, n. 107 – Fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione a supporto del piano di azione pluriennale – Servizi per la prima infanzia. Riparto annualità 2022.
n.165:
- Pagamento quote di compartecipazione associativa A.T.I. per l’anno 2019-2020-2021-2022. Assegnazione risorse.
n.164:
- Verifica e manutenzione straordinaria degli impianti termici degli edifici di proprietà comunale. Direttive e assegnazione somme.
n.163:
- Sostituzione pneumatici su autovettura opel agila targata Dt 310 At. Assegnazione somme.
n.162:
- Direttive e assegnazione risorse per l’affidamento dell’incarico di responsabile del servizio di prevenzione e protezione in materia di tutela, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (RSPP), ai sensi del D. Lgs. 81/2008, per anni due.
n.161:
- Aggiornamento del catasto delle aree percorse dal fuoco, ai sensi dell’articolo 10 – comma 2° – della Legge n. 353/2000 “legge quadro in materia di incendi boschivi” – Anni 2017-2021.
n.160:
- Approvazione schema di convenzione da sottoscrivere con il tribunale di patti per i lavori di pubblica utilità ai sensi dell’Art. 54 del decreto legislativo n. 274/2000.
n.159:
- Iniziative di cui al progetto “Vivi i Nebrodi” al fine di favorire la promozione turistica, nel territorio nebroideo. art. 13, comma 59, legge di stabilità regionale 2022/2024. Direttive ed assegnazione risorse.
n.158:
- Direttive per i “lavori urgenti di ispezione e riparazione con eventuale sostituzione di tratti di condotta principale e/o secondaria dell’impianto fognario comunale nella Contrada Pado”. Assegnazione risorse.
n.157:
- Approvazione “relazione sulla gestione dell’esercizio 2021”, redatta ai sensi dell’Art. 11, comma 6, del D. Lgs. n. 118/2011 e dello schema di rendiconto relativo all’esercizio 2021.
n.156:
- Direttive e assegnazione risorse per conduzione “scuolabus comunale”.
n.155:
- Progetto Ospitalità Diffusa e “Longi Buskers” – Direttive ed assegnazione somme al responsabile dell’area tecnica.
n.154:
- Direttive per affidamento del locale sito in Via Vittorio Veneto da destinare ad attività sportive dilettantistiche.
n.153:
- Concessione in comodato d’uso gratuito del locale, di proprietà comunale, sito in Contrada Crocett/Canalotto (ex asilo nido). Approvazione schema di convenzione.
n.152:
- Conferimento incarico per memoria costitutiva giudizio di accertamento dell’obbligo del terzo – Direttive ed assegnazione somme
n.151:
- Approvazione piano triennale delle azioni positive triennio 2022/2024, ai sensi dell’Art. 48 del D.Lgs n. 198/2006.
n.150:
- Servizio di medico competente e di sorveglianza sanitaria di cui al D.Lgs n. 81/2008 per il personale dipendente per il periodo di anni due – Direttive e assegnazione risorse
n.149:
- Direttive par i “lavori urgenti di realizzazione di un tratto di condotta idrica nella Contrada Stazzone”. Assegnazione risorse.
n.148:
- L.R. 448/98 Fornitura gratuita e semi gratuita libri di testo. Anno scolastico 2021/2022. Assegnazione risorse.
n.147:
- PAC (Piano di Azione Coesione) – Azione rafforzamento territoriale D.M. 3899/PAC del 13.07.2022 – Servizi per l’infanzia da 0 a 36 mesi – Progetto “Spazio Gioco per Bambini”. Direttive ed assegnazione somme.
n.146:
- Assegnazione risorse per stipula polizze assicurative a personale dell’UTC.
n.145:
- Servizio di manutenzione straordinaria dello scuolabus comunale. Direttive e assegnazione risorse.
n.144:
- Approvazione “regolamento per il funzionamento del comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni”.
n.143:
- Approvazione piano delle alienazioni e valorizzazioni degli immobili comunali per l’anno 2022, ai sensi dell’Art. 58 del d.l. n. 112/08, convertito con modificazioni dalla legge 133/2008.
n.142:
- Unione Comuni dei Nebrodi – Quota di implementazione della compartecipazione anno 2022.
n.141:
- Approvazione schema convenzione per il conferimento e stoccaggio dei rifiuti differenziati presso l’impianto della Rubino srl di Castell’Umberto (ME). Anno 2022/2023.
n.140:
- Approvazione piano triennale del fabbisogno di personale 2022/2024 e piano assunzionale 2022/2024.
n.139:
- Rendiconto anno 2021: riaccertamento residui attivi e passivi ai sensi dell’Art. 228, comma 3, D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267.
n.138:
- Adesione all’albo di Servizio Civile Universale in qualità di “ente di accoglienza”. Direttive.
n.137:
- Revoca delibera di giunta comunale n. 98/2022. Assegnazione all’economo comunale. Direttive.
n.136:
- Lavori urgenti per sistemazione impianto di sollevamento acquedotto comunale in Contrada Rinauda. Assegnazione risorse.
n.135:
- Affidamento in forma esclusiva di funzioni all’unione comuni dei nebrodi (anno 2022).
n.134:
- Servizio di trasporto scolastico interurbano per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado (L.R. 14/2002 E LL. RR. 24/73 e 1/78 e successive modifiche ed integrazioni) fornitura di abbonamenti ai mezzi pubblici di linea per il periodo settembre – dicembre 2022. Direttive e assegnazione risorse.
n.133:
- Manutenzione estintori degli immobili comunali direttive e assegnazione risorse.
n.132:
- Messa in sicurezza e manutenzione straordinaria strade comunali. Contributo ai sensi dell’Art. 1, comma 2, della legge 27 dicembre 2019, n. 160. Codice CUP: i77h22002280006. Approvazione progetto esecutivo.
n.131:
- Consultazioni elettorali del 25 settembre 2022 per l’elezione diretta del presidente della regione e dell’assemblea regionale siciliana. delimitazione, ripartizione ed assegnazione degli spazi destinati alle affissioni per la propaganda diretta.
n.130:
- Elezioni politiche del 25 settembre 2022 – Senato della repubblica. Delimitazione, ripartizione ed assegnazione degli spazi destinati alle affissioni per la propaganda diretta.
n.129:
- Elezioni politiche del 25 settembre 2022 – Camera dei Deputati. Delimitazione, ripartizione ed assegnazione degli spazi destinati alle affissioni per la propaganda diretta.
n.128:
- Organizzazione festeggiamenti per centenario Sig.ra Omissis.
n.127:
- Lavori di manutenzione del patrimonio comunale, manutenzione, sistemazione e messa in sicurezza copertura della chiesa del cimitero comunale – CUP: i72f22000520003. Approvazione progetto esecutivo.
n.126:
- Modifica ed integrazione della delibera di giunta comunale n. 58 del 05/05/2022 – Servizi a domanda individuale – “spazio gioco2 – Anno 2022.
n.125:
- Integrazione oraria del personale impegnato in asu ai sensi dell’Art. 6, comma 2, della L.R. 10 agosto 2022, n. 16. Approvazione progetto obbiettivo volto all’implementazione e miglioramento delle attività e dei servizi erogati dalla pubblica amministrazione.
n.124:
- Assegnazione risorse per incarico di amministratore di rete e di sistema anno 2022. Direttive ed assegnazione risorse.
n.123:
- Lavori di efficientamento energetico locali comunali campo plurimo. – aineb 49 bis. Progetto esecutivo – Approvazione quadro tecnico economico aggiornato al prezziario regionale di cui al decreto n. 17/gab. del 29.06.2022.
n.122:
- Direttive assegnazione risorse per polizza assicurativa R.C.A. – Polizza infortuni del conducente – revisione – bollo per automezzo comunale “Opel Agila” targato DT310AT.
n.121:
- Polizza R.C.T. (Responsabilità Civile Terzi) – Regolazione premio periodo assicurativo 01.06.2021 – 01.06.2022. Direttive ed assegnazione risorse.
n.120:
- Consultazione elettorali del 25 settembre 2022 per l’elezione diretta del presidente della regione e dell’assemblea regionale siciliana. Determinazione degli spazi destinati alle affissioni per la propaganda diretta.
n.119:
- Elezioni politiche del 25 settembre 2022 – Senato della Repubblica. Determinazione degli spazi destinati alle affissioni per la propaganda diretta.
n.118:
- Elezioni politiche del 25 settembre 2022 – Camera dei Deputati. Determinazione degli spazi destinati alle affissioni per la propaganda diretta.
n.117:
- Cofinanziamento per partecipazione all’istanza di contributo di cui al D.D.G. 952/4.s/2022 per la realizzazione di iniziative promozionali a sostegno dei sistemi produttivi regionali per l’anno 2022.
n.116:
- Longi d’Estate 2022 – Integrazione risorse. Direttive.
n.115:
- Elezioni politiche ed elezioni del presidente dell’assemblea regionale siciliana del 25 settembre 2022. anticipazione all’economo comunale per spese varie. Direttive.
n.114:
- Obbiettivo vigilanza del territorio in occasione di eventi di particolare rilevanza – Anno 2022. Direttive e approvazione piano.
n.113:
- Approvazione protocollo d’intesa tra i comuni facenti parte del “Progetto Ospitalità Diffusa” per esecuzione convenzione avente ad oggetto “iniziative di cui al Progetto Ospitalità Diffusa al fine di favorire la promozione turistica, culturale e l’inclusione sociale nel territorio nebroideo. Art. 13 comma 59 legge stabilità regionale 2022/2024”.
n.112:
- Lavori di sistemazione programma per gestione impianto acquedotto e riparazioni varie acquedotto comunale. Assegnazione risorse.
n.111:
- Lavori di sistemazione meccanici e spese varie, autovettura Opel Agila targata DT310AT. Anticipazione somme economo comunale.
n.110:
- Lavori urgenti di riparazione condotta di rete idrica e fognante nel centro abitato e frazioni. Assegnazione risorse.
n.109:
- Imposta di registro su canone di locazione dell’immobile di proprietà del comune adibito a Caserma dei Carabinieri Annualità 2022. Direttive.
n.108:
- “A pisera”. Concessione contributo all’associazione oratorio circolo ANSPI APS ETS Terre Di Gazzana Di Longi. Direttive.
n.107:
- Elezioni politiche del 25 settembre 2022. Allestimento seggi e affissione manifesti. Assegnazione risorse.
n.106:
- Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni. istituzione.
n.105:
- Convenzione per il trattamento e smaltimento dei rifiuti non pericolosi presso la discarica sita in Catania gestita dalla Sicula Trasporti s.p.a. – II semestre 2022. Approvazione dello schema ed autorizzazione alla sottoscrizione.
n.104:
- Longi d’Estate 2022 – Direttive.
n.103:
- Approvazione schema del D.U.P. 2022/2024, schema del bilancio di previsione triennale 2022/2023/2024 e relativi allegati.
n.102:
- Approvazione schema convenzione per il conferimento dei rifiuti apparecchiature elettriche ed lettroniche (RAEE) presso la piattaforma di brolo gestita dalla Caruter srl.
n.101:
- Lavori di manutenzione di opere in ferro di alcune strutture comunali site nel centro abitato. Assegnazione risorse.
n.100:
- Concessione contributo alla parrocchia “San Michele Arcangelo” di Longi – Direttive.
n.99:
- Lavori di manutenzione straordinaria strade e marciapiedi comunali. Approvazione progetto.
n.98:
- Registrazione Contratto Rep. n. 2/2022 – Impegno di spesa per assolvimento imposta di bollo, di registro e imposta ipotecaria e catastale e accertamenti in entrata. Assegnazione somme.
n.97:
- Lavori di pulizia grate, pozzetti e tombini per la raccolta acque bianche del centro urbano e frazioni. Assegnazione risorse.
n.96:
- Consolidamento a difesa del centro abitato zona sottostante Piazza degli Eroi e Via S. Croce. Assegnazione risorse.
n.95:
- Convenzione ex Art. 14 del CCNL del 22/01/2004 tra il Comune di Longi e il Comune di Mirto per l’utilizzo congiunto di personale dipendente comunale Schillirò Rosa Maria. Approvazione schema di convenzione con il Comune di Mirto.
n.94:
- Avviso pubblico e relativi allegati contributi a fondo perduto a valere sul fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali dei comuni delle aree interne di cui al D.P.C.M. 24 settembre 2020 (G.U. n. 302 del 4 dicembre 2020) annualità 2021 di cui alla deliberazione di giunta comunale n. 79 del 31/05/2022. Rideterminazioni.
n.93:
- Lavori di manutenzione straordinaria strade agricole comunali. Assegnazione risorse.
n.92:
- lavori di utenzione straordinaria di un tratto di condotta di sollevamento Rinauda – S. Maria. Assegnazione risorse.
n.91:
- Proroga e rimodulazione fino al 30 marzo 2023 del programma di esercizio di cui ai rapporti di affidamento provvisorio dei servizi extraurbani di trasporto pubblico locale in autobus già in cocessione regionale.
n.90:
- Integrazione orario personale A.S.U. lavori di manutenzione del territorio comunale. Assegnazione somme.
n.89:
- Adozione schema Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2022/2024, elenco annuale 2022, programma biennale per l’acquisizione di forniture e servizi 2022/2023. Integrazione.
n.88:
- Addestramento al tiro a segno presso l’unione italiana tiro a segno – Sezione Di Milazzo – Anno 2022 per il personale della Polizia Municipale munito della qualifica di agente p.s.. Direttive ed assegnazione risorse.
n.87:
- Applicazione articolo 208 codice della strada. Anno 2022.
n.86:
- Assegnazione risorse per gestione e manutenzione ordinaria dell’acquedotto comunale.
n.85:
- Lavoro straordinario dipendenti comunali Anno 2022. Ripartizione fra le aree/servizi/unità progettuali ed assegnazione somme ai responsabili di area titolari di P.O.
n.84:
- Presa atto cessazione del rapporto di lavoro per decesso del dipendente Omissis. Liquidazione dei crediti da lavoro a favore degli aventi diritto.
n.83:
- Quantificazione delle somme non soggette ad esecuzione forzata ai sensi dell’Art. 159 del D.Lgs. 267/2000 2° Semestre 2022.
n.82:
- Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Bandi finanziati dall’Unione Europea NextgenerationEU nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella p.a., investimento 1.4.3 PagoPA e app IO, 1.4.4 identità digitale, 1.2 abilitazione Cloud, 1.4.1 esperienza del cittadino nei servizi pubblici. Atto di indirizzo.
n.81:
- Adeguamento di giochi ed attrezzature per la villa comunale sita in via vittorio veneto per la creazione di un parco gioco inclusivo. approvazione perizia di variante suppletiva.
n.80:
- Assegnazione risorse per pagamento verbale dell’ISTAT per illecito amministrativo
n.79:
- Fondo di sostegno alle attività economiche artigianali e commercialiu nelle aree interne Legge 27 dicembre 2019, n.169 s.m.i. Contributo a fondo perduto DPCM 24 settembre 2020. pubblicato Gazzetta Ufficiale n.302-2020. Approvazione schema di avviso anno 2021 - Determinazioni.
n.52:
- Piano triennale della prevenzione, della corruzione e della trasparenza (PTPCT) 2022 – 2024.
n.39:
- Disciplina sulle modalità di svolgimento delle sedute della Giunta Comunale in modalità telematiche.
n.32:
- Adozione Regolamento per la costituzione e ripartizione del fondo incentivi per funzioni tecniche. Art. 113 D. Lgs. n.50/2016 e ss.mm.ii.