Chiesa del S.S. Salvatore

Chiesa del S.S. Salvatore

La Chiesa di San Salvatore o "Chiesa Vecchia" come la chiamano i longesi. Questo edificio era in fase di realizzazione, quando, il 15 Marzo 1851, venne investito dalla storica frana che coinvolse tutto il paese.

Descrizione

Questo edificio era in fase di realizzazione, quando, il 15 Marzo 1851, venne investito dalla storica frana che coinvolse tutto il paese. Dopo, i lavori di ricostruzione vennero ripresi ma non furono portati mai a conclusione.

L’edificio si presenta, infatti, senza copertura adattata ad ospitare alcune manifestazioni (recite, concerti, ecc.) che si svolgono in alcuni periodi dell’anno e che trovano in essa uno splendida cornice storica e architettonica. Infatti, i suggestivi ruderi bene si prestano alla realizzazione di importanti eventi che hanno trasformato l’edificio in una sorta di teatro all’ aperto.

 

Sono state apportate modifiche alla struttura con una copertura ed altre modifiche all'interno.Attualmente viene utilizzata per eventi socio-culturali.

Galleria immagini

Modalità di accesso

Dalla Piazza Umberto I° percorrendo la Via Regina Margherita al primo incrocio svoltare a sinistra sulla Via Vittorio Emanuele per circa 60 metri.L' Accesso è gratuito previa prenotazione ed è consentito solo tramite una scalinata.

Contatti e indicazioni

Chiesa del S.S. Salvatore

Indirizzo: 98070 - Chiesa San Salvatore, Via Vittorio Emanuele, 98070 Longi ME

T: +39 0941 485040

protocollo@comunelongi.it

Ultimo aggiornamento

13/09/2024 09:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza solamente cookie tecnici e proprietari.

Informazionicookies