Descrizione
Imposta 5 per mille
Nella dichiarazione dei redditi è possibile destinare il 5 per mille al tuo comune Caro concittadino, la legge finanziaria consente destinare il 5 per mille delle imposte IRPEF al Comune di residenza senza alcun aumento del prelievo fiscale, con il vincolo esclusivo di utilizzare la quota a scopo sociale. Diversamente andrà in un fondo generale su base nazionale.
Se decidi di destinare il 5 per mille al tuo Comune, il Comune lo utilizzerà per migliorare i servizi sociali rivolti ai cittadini, per sostegno alle famiglie, per l’assistenza agli anziani e ai disabili, per le attività culturali e ricreative, per sostenere il volontariato e per tutti quei servizi sociali che permettono di migliorare la qualità della vita delle persone a Longi.
Destinare il 5 per mille al proprio Comune non comporta maggiori imposte da pagare, cioè non costa nulla. Basta porre una firma nella casella destinata al Comune sul modulo delle imposte IRPEF. In automatico il 5 per mille sarà destinato al Comune di residenza. Il 5 per mille non sostituisce L’8 per mille! Se non firmi, non risparmi nulla e non aiuti nessuno. Le quote di 5 per mille assegnate saranno solo quelle dei contribuenti che avranno fatto la loro scelta, apponendo la firma sul modulo allegato la dichiarazione dei redditi.